Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken 22910 b17


Messaggi consigliati

Salve, ho questo monitor tv led della telefunken, è stato circa una settimana in stand by con led rosso acceso, sono andato a dargli impulso con il telecomando...zero. Ho provato a staccare la spina e ricollegarla alla rete, il led di accensione lampeggia per qualche secondo e poi rimane fisso. Ho provato ad accendere con il telecomando ma niente. Ho cambiato logicamente anche le batterie al telecomando ma inutilmente. Sapete dirmi cosa potrebbe essere, prima di buttarlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Otta..core, ben riletto, sono ex accattone, purtroppo non mi faceva entrare col vecchio nick ho dovuto fare nuova iscrizione. Per controllare le tensioni e i diodi sul secondario forse dovrei avere uno schema....che non ho :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....io pensavo che era già inattivo il vecchio nick visto che non mi fa rientrare con quello, comunque ripeto era: accattone. Fulvio dice che devo montare un modulo vestel non so neppure cosa sia...comunque vedo in rete cosa trovo come consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul secondario ci sono le tensioni e anche sui diodi, la scheda fa anche un leggero rumore di fondo quando alimentata, cose se funzionasse. Mi viene da pensare una cosa: possibile che si sia guastato il telecomando? C'è un sistema per verificare che questo funzioni correttamente o un sistema con il quale possa far partire il tv senza di esso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fulvio si riferisce al TV che monta una scheda alimentazione Vestel.

Il TV parte anche tramite la tastierina laterale

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooo....spetta, l'ho trovato il tastierino.....:wallbash: certo che un posto più comodo non lo potevano trovare....mah.

Comunque, da tastiera accende, però poi non funziona da telecomando ....... fosse quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, domani vado alla melchioni elettronica vedo se ha ancora i prova telecomandi, in caso ne prendo uno universale, grazie Mister Riky, sempre gentilissimo, poi faccio sapere il risultato.

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecomando rotto, sostituito con MKC speed 2:1 conforme all'originale (secondo la melchioni elettronica), comunque funziona ed è tutto ok. 

Guasto risolto.

Grazie della collaborazione e buone ferie se ci andate. Al prossimo problema.:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...