Vai al contenuto
PLC Forum


info campanello


Messaggi consigliati

Salve vorrei installare dove c'e il c ampanello un  pulsante che mi permette di accendere una lampadina e illuminare la porta di notte..in modo da poter entrare .. il mio quesito e' questo..esistono pulsanti (esempio quelli con la chiave)che comandi tu e si accende la lampadina in modo che magari dei maleintenzionati te la lascino acccsa tutta l anotte?

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che sì Interruttore mi sembra che serva al tuo caso se ho capito bene, esistono e possono essere montati anche su telai 503 di varie marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che vuoi fare tu o metti un pulsante con temporizzatore (tipo luci scale) 

più sofisticato è un sensore di presenza che ti accenda la luce in avvicinamento...

 

ma parli del classico citofono o hai una scatoletta da esterno con pulsante campanello e qualche modulo vuoto?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo della scatolettta da esterno a 3 posti dove metto il frutto del campanello , vorrei che ci fosse un pulsante che accende la luce per vedere di notte la serratura della porta...ma vorrei evitare c he tutti potessero accedere a quel pulsante...come si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il temporizzatore è un relè temporizzato, quindi pulsante più relè.

 

il coso in foto è un sensore IR con crepuscolare della bticino (ma c'è di tutte le marche), cerchi quello della tua serie e trovi tutti gli schemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato lo schema..ma se io al sensore ir vorrei mettere dei pulsanti all'interno della porta per accendere la luce come si potrebe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di comandare direttamente la lampada comandi un relè collegato ad essa, questultimo poi lo comandi anche da un pulsante interno senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fissato con il pulsante, dovrai mettere oltre al pulsante e/o pulsanti un temporeggiatore scale, un sensore IR è più pratico e funziona solo con buio e presenza persone, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il sensore hai un doppio controllo di luminosità e di presenza, ed una installazione compatta ed unica, con temporeggiatore devi trovare il posto dove metterlo ed inserire due pulsanti con circuito, pertanto un sensore PIR con crepuscolare è la soluzione più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

ma a questo sensore si puo applicare dei pulsanti all'interno per accendere la lampada?

Ma per quale motivo vuoi accendere la lampada dall'interno se appena apri la porta la lampada si accende da sola?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

potresti mettere un contatto a comando radio, in pratica un'interuttore comandato da telecomando come accendere la tv ma in questo caso la tua luce fuori la porta :) ecco il link per darti un'idea http://www.bticino.it/comandi-luce/comandi-radio oppure un'interuttore a chiave che si attiva girando la chiave ecco il link http://www.ebay.it/itm/like/261051640011?lpid=96&chn=ps   

ps in allegato le 2 foto spero desserti stato di aiuto ciaoo :) 

image.jpg

comandi-tradizionali.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...