Vai al contenuto
PLC Forum


INTERFACCIA PG\PC


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

oggi dovevo collegarmi ad un plc in rete a cui accedo tramite scheda etrnhet, non riuscivo , nonmalmente non ho mai problemi .

Guardo e scopro che non ho nessuna interfaccia selezionata disponibile, fino a ieri avevo la eternheet la wi-fi , una mpi, profibus etc... le classiche insomma.

Ora piu niente , provo a installarle nuovamente , ma in interfaccia pg\pc non hpo nessuna unita da selezionare ..... che faccio ?

 

il pc è un DELL con   windows 7 profesional 64 bit

step 7 v5.5 sp4

 

senza l'interfaccia sono , ovviamente fermo, avete qualche indicazione ?

 

non mi era mia capitato niente del genere 

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

l'unica cosa che mi viene in mente è un ripristino dello Step 7 classico: hai provato ?

Lanci l'installazione e selezioni ripristino; non so se puo' funzionare o se incasina ancor più il tutto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

ho seguito quanto indicato nel link , ma niente , unica differenza è che mi sono comparse le unita di comunicazione ma non riuscivo a vederle in step 7.

Ho cancellato nuovamente tutto , step 7 , scout, wincc e tutto quanto legato a simatic , sono inoltre entrato nel registro di sistema e eliminato ogni riferimento a siemens ...... un lavoraccio.

Ho ricominciato da capo con installazione di step 7 v5.5 sp4 hf8  ...... tutto ok , oggi ho reinstallato tutti i programmi senza problemi , non ho spiegazione ma questa è stata l'unica soluzione che mi ha permesso di uscirne dal problema...... spero non succeda piu .

 

grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anche a me qualche mese fa e' successo lo stesso, per di piu' tutti gli altri sw, TiaPortal compreso si trovano su macchine virtuali, quindi nessuna interferenza, si tratta di un pc che ospita solo programmi professionali e' sotto firewall e non viene mai usato per navigare.

Ho dovuto cancellare, pulire i registri e reinstallare;

Alla domanda perche'? ho solo potuto rispondere... Siemens!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...