Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Bosch vwt1260 - riparare o sostituire?


trashino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto che lurka da un po' le discussioni, ma evidentemente non ha ancora le idee chiare (altrimenti non starei qui a scrivere, he he he...)

 

Dopo una decina di anni di onorato servizio senza mai alcun intervento ne' manutenzione "particolare", la lavasciuga in questione ha cominciato ad accusare qualche "problemino".

Il sospetto ricade nei cuscinetti (la vasca balla che e' un piacere e durante la centrifuga sembra che "sbatta" sulle pareti, dal rumore) e non ho ne' il tempo ne la capacita' per ripararli da me (cioe', potrei provarci ma non essendo pratico so gia' che ci metterei un sacco di tempo in piu' del necessario e, come scrivevo, non ne ho).

L'intervento del tecnico costerebbe 50 Euro piu' il costo della riparazione che se la diagnosi fatta in casa e' corretta (cuscintetti) potrebbe aggirarsi sui 200 Euro.

Il dubbio quindi e': vale la pena spendere 200 - 250 Euro per ripararla, o con poco di piu' (400 Euro o giu' di li') mi conviene prendere una lavasciuga nuova?

E' da un po' che non mi occupo del lavaggio dei panni, ma ricordo che i risultati erano accettabili ne' mia moglie si e' mai lamentata. Qualche problema con l'asciugatura - troppo lunga e non ottimale - ma non so se con un nuovo modello all in one potrei pretendere qualcosa di meglio (ed a che prezzo, nel caso)?

 

Quindi, stringendo: e' un modello per il quale vale la pena tentare la riparazione, o meglio aggiungere qualcosa e comprarne una nuova (magari un po' piu' grandicella - ora siamo in 4, qualche kg in piu' non farebbe male)? E quale marca / modello, nel caso?

 

Grazie! :-)

Trashino

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Un conto è se sbatte il cestello rispetto alla vasca (=cuscinetti), un conto - come mi sembra - è se è tutta la vasca a sbattere sulla scocca (=ammortizzatori, decisamente più facili da cambiare: sono sotto la vasca).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Houseworks expert

Se è una Bosch costruita in Germania, proverei a ripararla. Non so però da quale data hanno iniziato a farle in Turchia, forse Ciccio 27 sa dirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

> Cosa hai fatto alla fine????

 

Sono andato in ferie :-)

 

Poi, proprio lunedì, è venuto il tecnico: cuscinetti ed ammortizzatori che se ne stanno andando, preventivo per la sostituzione circa 400 Euro quindi consiglio di non ripararla, continuare ad utilizzarla fino alla morte (immagino nostra, causa omicidio da parte dei vicini per il troppo rumore) e nel frattempo mettere in preventivo il cambio.

 

Come la vedete? Se dovessi sostituirla, non credo andrei piu' su un'asciugatrice - piuttosto una lavatrice non top di gamma ma comunque con un buon rapporto qualità/prezzo: suggerimenti?

Trash(ino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...