Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento motore lavatrice 8 fili


Pietro2150

Messaggi consigliati


  1. E' inutile inserire messaggi vuoti.
  2. Dovresto dare qualche dato in più; o citi la marca ed il modello della lavatrice o citi marca e modello del motore. Al limite metti fotografie del motore e della morsettiera.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora, scusate, non riuscivo a caricare le foto, perché le dovevo ridimensionare altrimenti il sito non le accetta....???

Ora ho ripreso in mano il progetto, recuperando la vecchia discussione, ed ho sempre lo stesso problema.

Come si collega?

 

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si collega esattamente come scritto nella discussione che ti hanno linlato, questi motori son tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, nel frattempo ho risolto:

Questo motore ha gli avvolgimenti separati per l'alta e la bassa velocità ( come letto nelle discussioni) i morsetti 1,3,5 sono per la bassa velocità (12 poli), mentre i morsetti 2,4,6 per l'alta (2 poli),

Per la bassa velocità ho collegato il 5 comune e 1 e 3 fase e condensatore, che alternando condensatore e fase tra 1 e 3 si ha la rotazione a dx ed sx. 

Per l'alta velocità (2 poli) non ho testato perché non mi serve, comunque sono 2, 4, 6.

comunque grazie, tutto é stato utile.

alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Visto che ricercando ancora tale argomento mi è capitata questa mia discussione, ed ho notato che le foto che avevo messo non si aprono più, o non ci sono più ,mie e di altri,  il perché non lo so.ho pensato di rimetterle, magari servono a qualcun’altro

20386AA0-5B55-4C00-99BA-10E1620D85AA.jpeg

C237EEC7-5806-4A80-8D7C-CCA123912EED.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pietro2150 ha scritto:

Visto che ricercando ancora tale argomento mi è capitata questa mia discussione, ed ho notato che le foto che avevo messo non si aprono più, o non ci sono più ,mie e di altri,  il perché non lo so.

 

Sono andati persi i dati relativi nel famoso incendio del data center di qualche hanno fa.

Hai fatto un vero favore a tutti a ripubblicare lefoto del tuo archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...