Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi su CRT telefunken MR143


Vincenzo VSL

Messaggi consigliati

Su questo tv c'era un condensatore plastico vicino il fusibile scoppiato.

Dopo aver messo il condensatore (recuperato da un'altra scheda) e aver messo il fusibile la tv si è messa a funzionare.

1" domanda: il condensatore sará scoppiato perche si stava guastando o c'è qualche altro problema che fará scoppiare anche l'altro?

2" domanda : il fusibile originale era da 1,6 A ritardato questo che gli ho messo ora è da 2,5A sempre ritardato, devo andare a comprare il fusibile giusto ritardando la consegna visto che sono tutti in ferie  o va bene anche questo , credo di averne qualcuno piu piccolo nel mio mini laboratorio ma siccome sono in villeggiatura mi seccherebbe un po andarlo a prendere.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Vincenzo, il disappunto dell'utente Frigorista, è dovuto al fatto che avevi aperto la tua discussione nel sottoforum errato !
Presta maggior attenzione.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Ho visto adesso che avevi aperto anche qua la tua discussione.
Ora l'altra è stata cestinanta,quindi non aprirne altre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il condensatore fa parte di un filtro antidisturbo sulla rete ed è soggetto a scoppiare per motivi suoi. Il fusibile in teoria lo puoi lasciare,sarebbe stato meglio un 2A ritardato,ma se c'è un corto salta anche lui

Link al commento
Condividi su altri siti

In fatti non riuscivo a trovare piu quella discussione . io pensavo di averla messa pure qua .

la seconda è nel posto giusto veró?

comunque il forum è troppo importante e come avere una persona sempre affianco che ti consiglia e toglie i dubbi .

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...