Vai al contenuto
PLC Forum


mancanza comunicazione telecomando-decoder


bwalter

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questo problema. Stamattina il telecomando del decoder ha iniziato a dare un ritardo nella risposta nel senso che premendo un tasto non succedeva niente e magari dopo 2-3 secondi ecco che rispondeva. Poi piano piano nel giro di qualche ora non ha più funzionato. Ho pensato al telecomando rotto(il decoder samsung è già un anno che l'avevo), mi han detto che non l'avevo universale e dunque ho acquistato un  altro decoder. Lo sintonizzo e ha funzionato per 2 ore dopodichè il telecomando ha iniziato a fare esattamente come l'altro: a volte funzionava altre no per poi dopo 15 minuti non funzionare più completamente. MI sembra strano che 2 decoder e 2 telecomandi( possano avere lo stesso problema. Qualcuno di voi sa consigliarmi su cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere un vizio di famiglia. Provalo al buio o con luce solare non artificiale (neon e simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oppure guarda il diodo led ad infrarossi tramite la fotocamera del tuo cellulare e vedi se si accende e lampeggia velocemente quando premi un tasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...