Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32860B19


Messaggi consigliati

salve a tutti, ho questo tv lcd telefunken te32860b19 non si accende, si sente solo il beep quando si toccano i tasti sul tv, difetto conosciuto che deriva dalla main vestel 17mb62-2.6, qui si può scaricare lo schema http://elektrotanya.com/vestel_17mb62-1_sch.pdf/download.html, succede che da F273 interrotta (da schema risulta essere una resistenza da 60 ohm) sul ramo della +12v , alimenta l'integrato MP1484, questo integrato genera 1.2v/2A , tensione piccolissima che poi serve al uPC principale per fare alcune delle principali funzioni, tra cui accendere la tv.

Quindi ho riscontrato in corto C1084 e C1085 (22mF) questi condensatori sono sul ramo della +12v, sostituiti l'F273 ed i condensatori con uno da 47 mF, adesso arriva la tensione di 12v all'I.C. MP1484 da cui escono 1,2v, ma rimane sempre lo stesso difetto, che ho descritto all'inizio.

Quindi chiedo a voi qualche consiglio.

 

Saluti Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

qualche stabilizzatore ko?controllerei i diodi sul ramo 12 ci sara'qualche carico in corto a monte io ci ho messo una giornata per poi trovare uno zener in corto netto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...