Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Bosch classixx 5 gruppo vasca


istintowashing

Messaggi consigliati

istintowashing

Ciao a tutti,

 

per caso qualcuno ha mai provato ad aprire la vasca termosaldata di questa lavatrice? 

Il codice modello è  WAA12160II/01 .

Ci sono dei punti in cui mi sembra che l'impresa sia molto ardua, in particolare dove si attaccano gli ammortizzatori inferiori e dove ci sono i supporti posteriori del motore....

Link al commento
Condividi su altri siti


Appunto..e un po rognosa  come vasca..purtroppo gli ammortizzatori son tutt'un blocco..devi tagliare il supporto..poi mi sa che c'è poco spazio per i rivetti..il fatto è che quelle che mi son capitate avevano la crociera rotta. .p.s..e l'unica che non ho sperimentato.provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

istintowashing

Eh sì... Alla fine ho abbandonato l'impresa... L'hanno proprio studiata bene per evitare di fare un taglio a regola d'arte... La zona di attacco degli ammortizzatori è proprio in corrispondenza del taglio! Anche i supporti posteriori del motore! Ne ho tagliate e ricucite di vasche ma questa era proprio ***a! La Bosch aveva 7 anni e c'era la crociera spezzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

E tutto il gruppo vasca quanto costerebbe? Io proprio questo usa e getta lo detesto.... A parte le questioni economiche, ma pensate a quanta spazzatura....

Link al commento
Condividi su altri siti

istintowashing

Attorno ai 180€... Decisamente troppo anche perché anch'io detesto decisamente l'usa e getta... Ma in questo caso i progettisti Bosch hanno veramente messo il "meglio" del loro impegno per rendere impossibile l'apertura della vasca... Poi se vogliamo aggiungere altro c'è anche l'impossibilità di trovare una crociera compatibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

istintowashing

Dovrebbe essere una vera made in germany... E' comunque molto meglio della serie classixx in quanto ha vasca apribile, vero motore bosch-siemens e serbatoio pressostato esterno facilmente accessibile per manutenzione. Conviene tenersela cara una lavatrice così, è riparabile in tutto! Unico difetto: se la resistenza dovesse andare in corto non ha un sistema di protezione o avviso... si fonde uno dei due faston di collegamento e non va più... te ne accorgi comunque in quanto i programmi vanno ma non riscalda l'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Altra domanda, le MAXX 7 corrispondono all'odierna serie 4? Cioè, se mio malgrado la dovessi rimpiazzare, una equivalente in termini di qualità è la serie 4? 

Che odio questo usa e getta, oltre che le nostre tasche, stanno contribuendo a rovinare il pianeta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Trovo un'etichetta da qualche parte per sapere dove l'hanno fatta? Se chiedo a Bosh me lo dicono? In caso devo inserire qualche matricola?

Link al commento
Condividi su altri siti

istintowashing

A me è capitata una maxx8 e l'etichetta posteriore indicava made in germany... Se poi sia vero o no non ci posso mettere la mano sul fuoco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...