Vai al contenuto
PLC Forum


Preventivo installazione Dual Split Samsung.


Wester

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti di nuovo!

 

Non so se questa è la sezione (o addirittura il forum) giusta per chiedere questo tipo di cose, in caso contrario mi scuso in anticipo.

 

Dunque, sto per installare presso la mia abitazione un impoanto di climatizzazione Samsung Maldives dual split 9000 + 7000 con unità esterna da 16000. Mi sono rivolto ad un amico installatore che mi ha fatto un preventivo. 

 

In pratica il primo dei due split è a ridosso dell'unità esterna, bisogna bucare 30 cm di muro e si è subito in camera. Il secondo split necessita di quattro metri di canalina esterna, 30 cm di muro e si è in camera. L'unità esterna pesa circa 38 kg. Per il lavoro di installazione (le macchine le compro io a parte) mi ha chiesto 920 euro. Io sono della provincia di Grosseto.

 

Volevo sapere se vi sembra un prezzo equo oppure no.

 

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


capisci che dare valutazioni a distanza sui preventivi di altri è sempre un problema..detto questo se non ci sono complicazioni che noi non sappiamo evidentemente a grosseto gli installatori hanno tutti già abbastanza lavoro

 

Non ti conviene farti fare il lavoro chiavi in mano cioè fornitura e installazione..perchè così quello che guadagna chi ti vende le macchine se lo guadagnerebbe quello che te le installa

Comprare tu ok se sei autonomo e in grado di installarteli o se hai qualcuno sicuro per l'installazione (sia come prezzo ma anche come qualità del lavoro cosa da non sottovalutare perchè che lavorano male sono in tanti)..altrimenti non mi sembra una strada valida

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

 

no non c'è nessuna complicazione al lavoro che deve essere fatto. Sto pensando ad una soluzione "fai da te", me la cavo bene con l'idraulica.

 

EDIT: ho letto un paio di articoli su come si installa un climatizzatore, meglio se lo faccio fare ad un professionista....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...