Vai al contenuto
PLC Forum


manutenzione piletta scarico doccia a pavimento


giada2

Messaggi consigliati

un saluto a tutti voi ritorno a voi con un nuovo quesito da porvi, ho uno scarico doccia a pavimento ora la piletta che sollevata la griglia metallica si trova al centro che ha la funzione di filtro si solleva facilmente prendendola da una linguetta ed esce facilmente ha una guarnizione intorno ma non riesco a capire se si apre per pulirla, forma una camera di filtraggio ma non capisco come pulire internamente, prima di forzarla chiedo a voi, mando una foto ma non è questa è l'unica che ho trovato in rete che ha la linguetta ,ringrazio chi mi aiuta gentilmente buona serata a tutti .

giada2

prod_4175_371-b6319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buon giorno joule 70 il problema è che la piletta o meglio il filtro che è una specie di capsula ha il compito di trattenere la sporcizia ed ha una intercapedine che si riempe con capelli ed altro io vorrei evitare che si intasi sai come si apre ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una signora, non è in grado di identificare il punto o il componente da estrarre, l'aspiratore sicuramente lo sa usare, alle volte funziona meglio di un ....... Tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dmeza! se l'aspirapolvere serve ad estrarre il filtro ben venga.Comunque sei una brava persona nonostante tutto ti prodighi a dare consigli a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per tutte le risposte ,scusate la mia ignoranza ma la piletta viene via facilmente tirando dalla linguetta che vedete in foto è la stessa piletta un filtro una specie di bicchiere con intorno una guarnizione ,ora si capisce che l'acqua riempie questo bicchiere di plastica entra in una non capisco come camera d'aria e riesce da dei buchi sotto la guarnizione che le gira tutta intorno ,uno spazio vuoto che sta tra il bicchiere interno e uno esterno che si riempie di capelli ed altro che io vorrei pulire per tenere la doccia sempre libera e anche dai cattivi odori ora se si sfilasse il bicchiere interno liberando questa camera d'aria si pulirebbe facilmente ma sembra tutta una fusione e non vorrei forzarla e romperla ma mi sembra impossibile che non si pulisca sarebbe assurdo cambiarla una volta piena. grazie ancora

giada2

Link al commento
Condividi su altri siti

Signora quel coso verde funge da filtro apunto per i capelli e da sifone infatti se scarica l'acqua lo vedra' salire e scendere a seconda della portata dell'acqua.Da sifone significa che fa sì che non risalgono dal piatto doccia gli odori della fogna.Per pulirlo lo riempia d'acqua e schekeri o utilizzi un aspirapolvere come detto da dmeza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie seguendo le vostre indicazioni cercando di aspirare come da voi consigliato si è staccato il bicchiere interno senza fondo dal contenitore esterno la tacca dei 2 è l'alloggio della guarnizione di gomma ad anello l'ho pulito e rimontato con facilità spero questo possa essere utile anche ad altri grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...