Vai al contenuto
PLC Forum


motore serranda


Messaggi consigliati

cortesemente un aiuto grazie - il motore della mia serranda all'improvviso non vuole più funzionare, non è bruciato perchè sia in salita che in discesa si sente un ronzio e si vede la serranda che si muove in modo quasi invisibile ,qualche settimana prima aveva fatto lo stesso difetto ma poi ha rifunzionato senza nessun intervento adesso dopo una sttimana lo ha rifatto e non vuole funzionare più - prima di andare a vedere il motore volevo qualche consiglio cosa controllare  grazie a chi può darmi un consiglio     gi ra

Link al commento
Condividi su altri siti


non ha un marchio specifico o noto , l'ho momtato circa 20 anni addietro e non ricordo -per il momento non posso controllare causa turismo in corso non posso chiudere lo farò a settembre, proverò il condensatore e gli avvolgimenti. ho chiesto aiuto se a qualcuno fosse capitato e risolto il difetto così andavo a colpo sicuro in ogni caso grazie vi farò sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono di questo parere, ho un'altro RIB che ha 35 anni e và benissimo , a me piace ripararle le cose anche spendendo di più -come se mi affezzioni non ammetto usa-e-getta , per una spina buttano un ferro da stiro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_158461

Si ok, daccordo con te giras.

Intanto pensiamo che un ferro da stiro non è un motore di una serranda, se il motore continua ad andare male ed ogni tanto si riprende vuol dire che da lì a ...... un periodo di tempo non determinato, per evitare polemiche, si possa fermare. Ovviamente  potrebbe che si rompe in un momento in cui era meglio che non si rompesse ed ovviamente tutto ricade sul fatto che se un automatismo in genere é un po' datato il primo pensiero è speriamo che si possa riparare.

Riparare in certi casi può essere anti economico in quanto i ricambi non sono facilmente reperibili, oppure si rende necessario effettuare delle modifiche, così che se qualcuno se le fa da solo probabilmente risparmia, ma se deve chiamare un addetto hai lavori, ed inizia a fare 2+2.... credo che si renda conto che forse forse conveniva effettuare la sostituzione.

In conclusione con quanto sopra detto, non è che voglia affermare un mio parere all'obsolescenza programmata, ma quando si parla di sicurezza, ed in questo caso un attuatore per serranda per me è sinonimo di sicurezza, merita considerazioni che vanno ben oltre il principio di: come se mi affezzioni non ammetto usa-e-getta, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...