Vai al contenuto
PLC Forum


modifica radio digitale


Francesco Todaro

Messaggi consigliati

Francesco Todaro

Salve a tutti vorrei chiedervi se è possibile modificare una radio digitale in modo tale che scansioni le stazioni radio in modo continuo senza fermarsi e senza il mute....se si può fare mi spiegate la procedura?grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto bisogna considerare che sarà gestita da un microprocessore, quindi difficilmente modificabile.

Se non è troppo moderna qualche operazione è ancora possibile.

Schema alla mano, si può vedere se ci sono circuiti analogici, come sono impiegati, e se possono essere isolati dal microprocessore principale.

Poi, magari, se ci spieghi l'uso che ne vuoi fare possiamo trovare una possibile alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Todaro

Allora la marca ed il modello ovviamente intendevo se voi magari me ne dicevate qualcuna modificabile...comunque la mia intenzione è creare una radio che possa scansionare le stazioni con il fruscio senza avere quell effetto di muto tra una stazione e l altra e che una volta premuto il tasto di scansione o che sia il + o il - faccia il lavoro di scansione automatica senza fermarsi facendo sentire velocemente le stazioni che passano...

 

Tipo questa :

 

Però queste sono radio che non si trovano qui in italia io ovviamente volevo qualcosa di più semplice se era possibile...di questa marca se ne trova una però hanno cambiato il circuito all interno e si dice che non è più modificabile...aspetto vostre risposte se qualcuno può aiutarmi seriamente nella modifica di qualche radio consigliata da voi grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una domanda Francesco , ma a cosa ti serve ? poi come dici tu, fare ascoltare brevemente quando trova una stazione....deve comunque fermarsi...

a me viene in mente qualche vecchia autoradio , le prime con la funzione scan

se ti serve per qualche cosa come effetto audio , o cose simili , secondo me con un po di buona volontà, si potrebbe modificare una vecchia radio a sintonia con il condensatore variabile, letteralmente comandando la manopola avanti ed indietro con un motorino....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un lettore MP3 con radio incorporata che fa proprio questa funzione, serve per ricercare i canali attivi

Link al commento
Condividi su altri siti

ci deve sentire gli spiriti, o qualche str... del genere...

la modifica teoricamente non è difficile... se ti procuri una radietta qualsiasi corredata di schema completo e dettagliato, basta che dal processore tagli il segnale di muting per il finale audio, ed il riferimento per la misura dell'intensità del segnale ricevuto. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...