Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli programmazione zona garage


Gianpya81

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti, vorrei dei consigli su come programmare la zona garage. Mi spiego meglio:è composta da un sensore magnetico per basculante ritardato e un volumetrico anch'esso ritardato, per permettere di arrivare all inseritore. Adesso vorrei motorizzare la basculante e avevo pensato ad una programmazione cosi:alla apertura della basculante vado a disattivare la zona garage, ma lascio inserito tutto il resto, così posso entrare e arrivare all inseritore per disattivare l impianto. La mia soluzione può essere giusta? O sarebbe meglio allungare il tempo di ingresso? Grazie a tutti per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, ma altriment l unica s oluzione che mi viene in mente e aumentare il tempo d ingresso. Premetto che per accedere all abitazione dal garage bisogna passare dal corridoio che resterebbe allarmato con due volumetrici.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Secondo me la soluzione migliore sarebbe inserire all'esterno un inseritore protetto da isolatore così tutti i terminali sono istantanei cosi eviti i ritardi di ingresso che potrebbero servire anche ai malintenzionati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere all esterno un inseritore mi risulta difficile, dovrei fare delle canaline e starebbero decisamente male. Un altra soluzione potrebbe essere il secondo canale della scheda della basculante e lo uso per comandare un ingresso della centrale che a sua volta disattiva solo la. Zona garage, ma non sono convinto perché i telecomandi sono più facili da clonare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviteri nella maniera più assoluta l'utilizzo del telecomando della saracinesca per la disattivazione dell'area garage. Oltre che a clonarlo potrebbero rubartelo qualora lo lasceresti in auto.

Si potrebbe programmare la centrale in modo tale che premendo il tasto del tele e con l'ausilio di un piccolo relè, si attivi la ronda oppure il tempo di ingresso2, almeno così i terminali in condizioni di riposo sarebbero istantanei.

Potresti inoltre usare le chiamate o gli sms e se non erro anche tramite app, per la disattivazione.

In alternativa montare una ricevente inim con annesso telecomando ma risulterebbe dispendioso se utilizzato solo per questo scopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inseritore in garage ce l'ho, ma tutto questo problema nasce per mia moglie, che sicuramente apre la basculante e poi si perde via senza disiserire l'antifurto.Non vorrei neanche alzare il tempo di ingresso a qualche minuto!!!!non mi v iene in mente piu' nulla:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...