Vai al contenuto
PLC Forum


TV Haier LET22C430


RobVE

Messaggi consigliati

Ho un tv Haier let22c430 che da pochi giorni ha smesso di funzionare.Ho letto che con buone probabilità cambiando i condensatori della scheda di alimentazione il televisore potrebbe ritornare a funzionare.Il problema è che a parte 4 viti nella parte bassa dello schermo la scocca assieme alla cornice in plastica sembrano incollate e non vorrei romperle sforzando per l'apertura.Qualcuno potrebbe spiegarmi come procedere allo smontaggio delle parti in plastica per arrivare alla scheda di alimentazione?Ringrazio anticipatamente e saluto tutti i partecipanti,Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ci sono degli incastri che devi forzare delicatamente con un oggetto adatto (anche una scheda bancomat scaduta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere riuscito a individuare il guasto...Si è bruciato un regolatore e stabilizzatore di tensione ams1117 3.3V.Potreste spiegarmi come procedere alla dissaldatura di questo componente perché oltre ad avere i tre piedini saldati sembra che l'aletta che serve a dissipare il calore sia incollata alla basetta e non vorrei rimanere con il saldatore sopra troppo a lungo e danneggiare altri componenti tipo le piccolissime resistenze vicine.Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stazione ad aria calda,molta attenzione,copri il resto del circuito con stagnola e lascia una finestra solo sull'IC da dissaldare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...