Vai al contenuto
PLC Forum


Progetto impianto tv


degra

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Vi leggo da un po' e in particolare da quando ho preso una casa che sto rimettendo a posto. Ora sto vedendo della parte tv, che al momento è un cavo diretto attraverso un solaio...

Vi chiedo quindi qualche consiglio su come fare l' impianto. Premessa, località Premariacco, linea diretta verso Piancavallo e Pedrosa/Faedis come ripetitori per le antenne (quali?).

Casa.. PT P1 e P2, ora soffitta, antenna sul tetto. Abbastanza flessibilità per le canaline, almeno una da 16 libera in tutta la casa. Casa disposta in linea, tutte le stanze con un corridoio, totale circa 30 metri per 6 stanze. Da un lato sala salotto e cucina, dall' altro camere. Posso scendere in mezzo comodo con un cavo.

Dove arrivare con l'antenna.. PT 2 prese. P1 6 prese. P2 2 prese. Abbondo ragionando in prospettiva.

La mia idea.. P2 entra l' antenna e posto per l'alimentatore, qui un derivatore due prese e un passante che va al P1. P1 un partitore, per sala, salotto, cucina e PT. In salotto un derivatore per tre camere, al PT un derivatore per due prese con il passante chiuso con resistenza.

In alternativa.. P2 partitore a 3 linee, in P2 un derivatore a 2 chiuso con resistenza, al P1 un derivatore per sala e cucina (stessa canalina) e dal passante un derivatore a 4 per salotto e camere e al PT la terza linea da P2 con derivatore a 2 chiuso con resistenza..

Spero di essermi capito :-)

E ora a voi e grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo, le due antenne attualmente esistenti sono una yagi multibanda e una logaritmica indirizzate entrambe nella stessa direzione, nel senso che udine e piancavallo sono praticamente in linea. Pensavo di mettere due yagi multibanda una verso udine e piancavallo e una verso Pedrosa, dato che trasmettono alcuni mux diversi, anche se la maggior parte uguali, quindi mi servirebbe un consiglio anche sul miscelatore giusto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...