Vai al contenuto
PLC Forum


HP mod. 15r224nl morto


cassaforte2008

Messaggi consigliati

cassaforte2008

Salve,vorrei un aiuto per il pc hp che all'improvviso non si accende più.

Ho aperto il pc ,che monta una scheda madre AS056 LA-B972P,(come da foto allegata)

e ho provato l'alimentazione che è OK,il tasto accensione lo stesso.

Ma vedo un componente bianco che non mi convince,(sembra un fusibile che se lo fosse,risulta interrotto)

Mi potreste aiutare?grazie

ugo

192623.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, lo schema non si trova ma essendo un pc molto recente è altamente probabile che si tratti di bios corrotto. Il pc non accende per niente oppure parte e non visualizza nulla a schermo? La batteria viene caricata? 

Che attrezzatura possiedi? Se si tratta di riprogrammare la spi flash del system bios la procedura è la solita, se invece è corrotto il firmware del kbc (dovrebbe essere un ene KB9012QF A3) serve un programmatore specifico e la procedura è un pochino più complessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

cassaforte2008

Intanto grazie per avermi risposto.

Il pc non parte ,rimane spento(nessun led acceso),come attrezzature ho poco,tester stazione saldante e aria calda.

Conosco poco di programmazione spi flash,sono fermo alle eprom purtroppo,se puoi aiutarmi a imparare o tantomeno 

a spiegare come posso apprendere di questa nuova tecnologia te ne sarei grato.

grazie...ugo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non si accende nemmeno il led relativo alla carica della batteria? Senza schema e senza boardview è dura indirizzarti per fare qualche misura. :(

Con l'alimentatore inserito e batteria scollegata rilevi qualche tensione sui pin del relativo connettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...