Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken te32843 b16


Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi ho questo televisore che ha un problema con l'audio. si sente a sbalzi nel senso che se lo accendo la prima volta si sente poi spengo e ri accendo e non si sente piu. ogni 5 o 6 accensioni torna a funzionare l'audio. non vedo nemmeno il solito finale....

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

segui la linea delle casse, degli altoparlanti sulla main , prob. in SMD , Prova con una sorgente esterna in scart se il problema e' uguale o cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e il   MAX9736 il finale....non sembra ci sia nulla di grave in zona....ora provo con una sorgente esterna..

ho trovato il datasheet ora controllo se le tensioni e qualche misura poi vi aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sono riuscito piu a sentire l'audio pero vedo che al pin vdd non c'e tensione non viene alimentato...c'e un piccolo picco di tensione.....ci sono due condensatori all'ingresso della linea vdd come da datasheet...li sostituisco con due da 100nF come da scheda nel datasheet...vi aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'alimentazione arriva 25V correttamente....ho ri fatto le saldature a quei due condensatori e tutto e tornato a funzionare per entrambi i canali....oltre ad avere una cassa scoppiata ahahhaa...qualcuno sa dove recuperarla? modello JIEFU 8Ohm 10W

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Controlla caso mai surriscalda e va in tilt.

 

Quote

oltre ad avere una cassa scoppiata ahahhaa...qualcuno sa dove recuperarla?

Da qualche TV rottamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io su uno Sharp Vestel 17MB60 con problema simile ho tolto il finale e l'ho sostituito con questo a circa  2 €

Risultati immagini per pam8403

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao Piero85, ho il tuo stesso tv, non è che per caso hai lo schema elettrico da inviarmi? Dovrei sapere il valore delle tensioni della scheda alimentatore. Il mio tvc non accendeva proprio poi ho sostituito il fusibile bruciato da 3,14 A e il ponte diodi GBU 407  dove segnava un corto netto tra AC e il - . Ora esegue la preaccensione, il led blu superiore accende poi dopo un pò lampeggia e si spegne. IL TVC non si accende proprio, solamente che toccando i tasti del pannello sotf touch si sente il ciclino buzzer  suonare, ma non succede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...