Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd telefunken te32182b29c10


marco man

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo sapere che tipo di led usare per la retroilluminazione, considerando che ho 22led e vorrei sostituirli tutti avevo pensato alla strisce led in commercio (e sostituirli uno ad uno) ma prima d'imbarcarmi in un lavoraccio del genere vorrei sapere se qualcuno ha trovato i led dedicati....

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, il led " dedicati " non esistono, a meno che non prendi  ricambi originali.

 

Le modifiche si fanno un po' " per avventura " cioe' si cerca di studiare quali vanno meglio in base allo spazio e al tipo di pannello.

 

fortunatamente oggi le strisce di led si usano in migliaia di tipi di illuminazione e troviamo in commercio qualsiasi tipo a prezzi contenuti.

 

Nessuno pero' puo' dirti compra questa sigla o questo modello in modo mirato. Addirittura si possono recuperare da neon a led.

 

Ultimamente ho trovato ottime delle strisce di ricambio per plaffoniere a led con relativo driver a pochissimi euro, per  l'on / off, qualche micro rele pilotato o a 12 o a 5 volt e il gioco e' fatto. Ripeto non esiste una regola e' non e' una soluzione " professionale ".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...