Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Hoover - questa volta non per lavare


Ercolino22

Messaggi consigliati

Salve.
Vorrei porre agli amici del forum, un quesito.
(Ho bisogno di un motore con varie velocità, per un progetto di cui adesso non ha importanza.)

Ho smontato tutto l'impianto elettrico da una lavatrice Hoover, mod. Vision. e l'ho messo sul banco, l'ho alimentato e funziona bene.

L'impianto comprende: Motore - scheda - pulsantiera - programmatore - pressostato - elettro-serratura - termostato - resistenza - elettrovalvola di carico - elettrovalvola di scarico.

Con questo motore, posso ottenere 1300 - 1200 - 1100 - 1000 - 900 - 800 - 700 - 600 - 500 - 400 giri, mettendo ovviamente il programma su centrifuga e selezionando la velocità sul relativo pulsante della tastiera.

ovviamente, essendo una lavatrice con un programmatore.... il motore non è da subito operativo, ma deve essere soggetto a certe condizioni.

il motore non parte subito, ma parte prima la pompa di scarico per qualche secondo.
dopo di chè il motore si avvia e dopo qualche secondo aumenta di velocità (penso fino a raggiungere la velocità impostata)

 

Avrete capito che non è come avere un semplice motore collegato alla linea elettrica, che parte e si ferma ogni qualvolta apro e chiudo l'interruttore, ma deve sottostare a certe condizioni, comandate dal programmatore.

Vorrei chiedermi, se è possibile eliminare il programmatore per poter usare il motore in modo on/off senza altre condizioni.

Grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...