Vai al contenuto
PLC Forum


cinghia guarnizione cestello - rotta - whirpool awe6317.


tecnovyt

Messaggi consigliati

Saluti a tutti. Rieccomi con nuovo problema da risolvere sulla mia AWE6317 . Perde acqua in particolare quando sciacqua o centrifuga. ho aperto e smontato il portello , ho tolto le viti sotto la guarnizione , ho sollevato il tutto , e constatato che la cinghia che stringe la guarnizione è spezzata ed arruginita . ho pensato , poco male è solo un filo acciaioso infilato in una molla della stessa lunghezza con un sistema spartano di tiraggio , lo vado a comprare ed è tutto risolto . accendo il computer e ricerco il componente , lo trovo , ma con stupore e disdegno scopro che il costo di una molla un filo metallico ed un pezzo di plastica costa 50,50 euro . Non voglio sottostare a simile speculazione , cercherò una soluzione alternativa . Gradirei sapere se qualcuno avesse già trovato una variante più economica. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


prendi del filo di ferro zingato dello spessore di 2/3mm ne fai un cerchi delle dimensioni che ti servono,tagli fai due occhielli all'estremità e con una vite da 3/4 mm lunga 4 cm e il gioco è fatto 

dimenticavo manda un mail al venditore che con 50 centesimi l'hai costruita :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Badpi69; se non erro è una carica dall'alto, e non è il classico cerchio con occhielli che ancora la guarnizione dell'oblo lato porta o lato vasca. Dalla foto se è quello che ho visto è impossibile costruirlo manualmente. Poi se parliamo di prezzo, li apriamo un capitolo a se...........................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie BADP59 e archimede 57 . Particolarmente per la tempestività della risposta. Infatti avevo iniziato a pensare a risolvere il problema con un filo metallico , anche per il fatto che il regolatore di tiraggio in effetti è ancora buono e non è detto che non proceda . Ma dato che , recatomi in un punto assistenza whirpool ho trovato il ricambio a 20,00 euro ho pensato di ordinarlo , il prezzo resta elevato per il valore del pezzo , ora se arriva subito ok , ma se ritarda farò come da consiglio altrimenti mia moglie mi costringerà a fare il bucato a mano. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...