Vai al contenuto
PLC Forum


nordmende n193ld audio si video no


nelace2003

Messaggi consigliati

Buon giorno ho rispolverato questo vecchio tv che il proprietario mi ha lasciato perchè non sono riuscito a riparare ,oggi mi si è accesa la lampadina e bingo la tv funziona alla grande ho trovato le lampade leggermente consumate e l'inverter andava in protezione,ne ho distaccata 1na e messa lampada nuova estrnamente (come prova ) e la normende ha ripreso vita mezzora e rutto ok ,si accettano consigli sul da fare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il giusto consiglio ,ma ho fatto di meglio ho messo un condensatore e l'ho lasciata accesa per 1 ora devo dire che stà andando benissimo,domani la faccio andare per mezza giornata e vedo che scherzo mi fa, magari brucia altro ????vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ore di bruciatura va ancora ,l'unico problema che ho riscontrato che si sente odore di ozono, come quello sui vecchi tv con heat, come posso toglierlo oppure lo lascio????

accetto consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Quando lasciava l'odore di ozono sui vecchi crt cosa succedeva? Niente di buono,

 

Ancora peggio su LCD,

 

Vedi di escludere la lampada o il connettore che sfiamma , altrimenti il rischio e' grosso e non solo per il TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Le avvertenze su come escludere le protezioni su inverter parlano chiare, questa operazione serve solo per capire , per localizzare le lampade o trasf difettosi. Se vogliamo lasciare per " arrangiare " o per la serie " se pagate come dite voi sarete serviti come dico io ", si devono escludere le parti esaurite o in corto, o peggio come nel tuo caso sfiammature. Teniamo sempre conto che cmq. l'inverter e' senza protezione, quindi occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non ho mai avuto intenzione di escludere la protezione  ,solo che ho fatto delle proveper imbrogliare l'inverter,ho messo in parallelo all'uscita della lampada incriminata e wualà la scheda sta funzionando alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...