Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco manuale inverter ampact per il laboratorio della scuola!


Elt2

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Un'azienda ha donato al laboratorio della mia scuola un vecchio inverter klockner moeller ampact di modello AMD3-400-77L-300-K funzionante ma senza manuali. Il che ci impedisce di metterlo in funzione perché non abbiamo né schemi di cablaggio né istruzioni di programmazione. Forse qualche volonterosa persona del forum ne ha una copia da metterci a disposizione per favore? Anche limitatamente alle pagine essenziali relative agli schemi di cablaggio e istruzioni, oppure in formato PDF (sarebbe l'ideale!) Devo precisare che abbiamo già fatto diverse ricerche su internet ma non siamo riusciti a trovare il manuale. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità! A presto da Elt2! Ps un altro piccolo problema che abbiamo è che in laboratorio non ci sono motori con corrente nominale così elevata...... in effetti si tratta di potenze non proprio piccole rispetto a quelle che normalmente utilizziamo per scopi didattici (max 2kW circa) ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi farne richiesta alla SIEI-Gefran di Gerenzano che, quando si chiamava SIEI Peterlongo, era il costruttore di questo inverter. Io il manuale l'ho conferito in discarica da poco più di 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera! Ringrazio moltissimo delle risposte! In effetti avevo visto quella discussione sull'inverter ma il fatto che non siano disponibili gli schemi mi mette in difficoltà da un punto di vista della didattica. L'informazione relativa al sito della safran potrebbe esserci molto utile! Provero' a contattare la ditta la prossima settimana! Ancora una volta l'aiuto ricevuto dal forum risulta essere risolutivo! Vi farò sapere! A presto da elt2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti! Ho inviato una richiesta alla gefran e alla siei ormai 10 giorni fa ma non ho avuto risposta. Certo siamo a fine settembre e c'è tempo per le tesine di maturità, però mi sarebbe piaciuto trovare una soluzione in breve tempo. Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere questo inconveniente relativo alla mancanza dei manuali? Grazie mille per l'attenzione cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho a disposizione i manuali richiesti per inverter  klockner moeller ampact  modello AMD3-400, sono due opuscoli da una trentina di pagine di cui uno per dati tecnici e collegamenti ed un'altro per tastierino e messa in servizio, devo capire come farteli avere visto che la scansione in pdf che ho attualmente supera i 7 mega.

Devo trovare il tempo per farti una scansione a risoluzione minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho inviato una richiesta alla gefran

 

Non si mandaano richieste, si telefona all'uffico assistenza dello stabilimento di Gerenzano come ti ho scrtitto nel messaggio precedente.

Le richieste scritte passano su qualche scrivania a bassa priorità sino a quando vanno archiviate (nel cesitono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Per Petronio: 7 mega per me non sarebbero un problema! Se può spedire così com'è senza perdere tempo con la scansione per me va benissimo! Le manderò in mp il mio indirizzo email! Dovesse servire la scansione sarà sufficiente farla per le pagine essenziali con gli schemi elettrici e il tastierino. Per il Sig Livio Orsini: effettivamente il suo suggerimento è molto sensato! Se per qualche motivo non riusciamo ad avere il PDF allora chiamerò direttamente in azienda! Grazie ancora a presto da elt2

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo buongiorno! Ringrazio Petronio per averci inviato con sollecitudine i manuali che sono proprio quelli giusti! Un grazie al forum senza il cui aiuto non sarebbe possibile nemmeno cominciare a preparare il lavoro dei ragazzi! A presto da elt2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...