Vai al contenuto
PLC Forum


info termostati-cronotermostati


Messaggi consigliati

salve vorrei porre un quesito ..devo mettere su ogni stanza un termostato o cronotermostato e vorrei sapere cosa sarebbe piu indicato..mi spiego...bisogna mettere tutti cronotermostati o ne basta solo uno crono e gli altri normali?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Per regolare cosa? Se devi mettere un termostato ogni stanza prevedo sia riscaldamento a pavimento o a pompa di calore.

Raccontaci cosa devi regolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

certo che un termostato o crono per stanza deve essere una bella rottura

Sono le follie dei termotecnici, che quando si accoppiano alle idee degli idraulici "esaltati" danno vita a queste eresie ...

Non parliamo, poi, se c'è anche lo zampino di qualche architetto ... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

salve il riscaldamento e' normale a tubolari..non a pavimento,, io ne ho previsto uno ogni stanza dove e' situato il tubolare..la mio dubbio e il seguente...ho 3 crono della vimar 20445 e vorrei sapere se posso accoppiarli con altri 4 termostati vimar 20440

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa comanderebbero? hai un'elettrovalvola in ogni locale o hai un collettore?

 

se mettere crono o meno è una scelta dell'utilizzatore... certo che al giorno d'oggi avere ancora il termostato e dover accendere e spegnere non è il massimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

comunque ribadisco un termostato non crono ad oggi è impensabile per me.

Se questo fosse montato su un impianto convenzionale, se fosse montato su un impianto a pavimento ... riparliamone!

Link al commento
Condividi su altri siti

di tradizionale si parla infatti..

 

skazzu che domanda è? nei locali in cui metti il termostato dovrai sempre accendere tu il riscaldamento, ricordarti di farlo per tempo prima di entrarci e ricordarti poi di spegnerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...