Vai al contenuto
PLC Forum


Mappe grafiche


Gianpya81

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, è possibile caricare le mappe grafiche direttamente sulla sd senza dover inviarle alla tastiera alien?

Chiedo cio' perchè durante l'invio succede qualcosa di strano e mi si modificano i sensori.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

è possibile caricare le mappe grafiche direttamente sulla sd senza dover inviarle alla tastiera alien?

NO, le mappe.jpg vano salvate in programmi/Inim/MapsObiects/MAPS_SAMPLES,

e deve essere smartleague ad inviarle per ridimensionarle nei pixel di pertinenza (480x202) e creando anche il il file.bin che comprende i dati degli oggetti inseriti. 

 

Di conseguenza non serve a nulla inserire le mappe direttamente nella cartella maps della SD card, che non verrebbero neanche viste.

Come non serve a niente neanche copiare da SD ad altra SD per un nuovo progetto dato che non verranno viste. Quello che puoi fare è un duplicato della SD ma per lo stesso progetto, ma.. anche questo serve a poco, perché in caso di SD guasta, basta inviare la programmazione delle mappe Alien alla nuova SD previa creazione delle 2 cartelle :images e maps

 

Le immagini che possono (anzi devono) essere inserite direttamente nella cartella Images della SD card, sono le immagini.jpg dei foto-frame (formato 480x272)

 

Quote

Chiedo cio' perchè durante l'invio succede qualcosa di strano e mi si modificano i sensori.

Niente di strano dal momento che la mappa è la prima ad essere inserita e dopo i sensori nei punti della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pater preciso come sempre......... Ma cosa può succedere io nella mappa sul pc seleziono volumetrico ingresso e nella mappa sulla tastiera mi compare un altro sensore. Questo è successo dopo che ho selezionato la alien come prima tastiera e la joy max come seconda. Prima erano al contrario. Gli indirizzi sono giusti li ho controllati. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è che "se cambi immagine alla mappa ti si spostano i sensori", come hai detto all'inizio.

Tu hai fatto uno spostamento dell'ordine di tastiere per altro di tipo differente. Questo è il problema, ed evidentemente c'è stata un'inversione d'indirizzi.

Ti conviene riprogrammare la Alien correggendo i sensori o cominciando da capo.

 

ps. hai Alien S o G? perché i valori in pixel che ti avevo messi erano per la S.

Link al commento
Condividi su altri siti

La alien è. La. S.  Ho tentato di correggere i sensori, ma anche cosi durante il trasferimento si modificavano ugualmente. Ho risolto il problema rifacendo nuovamente tutte le mappe e sensori. Adesso funziona tutto. Grazie per le possibili soluzioni. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...