Vai al contenuto
PLC Forum


Modbus TCP v4 problemi


Frank681

Messaggi consigliati

Salve

 

Sto provando a usare la nuova versione di mb_client v4 per leggere dei dati modbus tcp , ho sempre errore 809B , non so piu' cosa provare

CPU 1214 dc/dc/dc v4.1 , dovrei usare la nuova versione poiche' ho necessita di usare tmail_c che usa le nuove versioni di tcon ...

 

Potete darmi una dritta

 

Grazie :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Operational Amplifier

Ciao Frank681,

 

Quote

809B
L'elemento InterfaceId all'interno della struttura TCON_xxx non si riferisce all'identificazione hardware di una CPU o dell'interfaccia CM/CP, oppure ha il valore "0".

 

E' un errore del blocco TCON prova a vedere la porta hw che gli hai assegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Infastti anche io avevo trovato il riferimento ai parametri di connessione , ho messo 64 come hw e id 1 come connesisone nessun cambiamento .

 

Dove posso verificare i parametri corretti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Ciao Frank681,

Questo è il Db che ti crea il TCON, verifica che siano uguali perchè questo a me funziona (Modbus TCP V4.0), inoltre io non utilizzo più la funzione TCON, imposto direttamente questo DB ed il tutto funziona, se lo modifichi fai uno stop/run dell' S71200.

 

2e08f1b8ec655f90ccd5b3d45214f58c.png

 

Fammi Sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Operational Amplifier

 

Ho impostato i dati come mi hai consigliato , anch ese guardando sull hw del mio PLC id della porta di rete e' 65 e non 64  , comunque il problema continua a persistere mia cpu 1214 dc/dc/dc fw 4.1

 

il db della connesione lo hai creato con il tipo TCON_IP_v4 dove imposti tutti i parametri giusto ?

E' ottimizzato o no ?

 

grazie del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Il Db è ottimizzato, ma hai ancora lo stesso errore oppure non ti funziona la comunicazione, nel blocco Client il parametro "MB_State" verifica che sia a zero, è il suo loop interno mi è capitato che non fosse a zero al primo avvio del plc ed il blocco non funzionava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Dopo circa 1 anno di fermo è improbabile avere risposte.

Inoltre è vietato dal regolamento accodarsi ad altre discussioni.

Se vuoi apri una discussione per il tuo problema, dando tutti i particolari necesasri per una buona comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...