Vai al contenuto
PLC Forum


Speaker vecchio pc


Valerio Theorangejuice Anzalome

Messaggi consigliati

Valerio Theorangejuice Anzalome

Ho smontato un vecchio pc portatile e ne ho estrapolato la cassa. Ora vorrei provare a convertirla in una cassa aux ma c'è un problema, non ha il cavo di terra, ha solo il bianco e il nero.

Ho fatto delle prove collegando tra di loro i cavi e funziona ma con un volume basso e senza che si capisca alcuna parola di qualsiasi canzone.

Non ne so molto di elettronica ed è per questo che son qui.

Che dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

a quale fonte hai collegato l'altoparlante? La terra non ha senso .Forse è meglio che ti documenti di più sull'elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio Theorangejuice Anzalome

Ho tagliato un vecchio paio di cuffie e ho inserito l'aux nel mio cellulare e ho collegato + con + e - con -

Non per pigrizia ma potresti spiegarmi cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la potenza di uscita di un cellulare può pilotare al massimo un auricolare non un altoparlante.

Per farlo occorre un amplificatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio Theorangejuice Anzalome

Dunque? Cosa dovrei fare?

Sono completamente ignorante in materia.

Altra domanda, perché ogni tanto si sente bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ti ha già detto che l'uscita "AUX" da dove hai prelevato il segnale ha una potenza ridotta (piccola) serve solo a pilotare cuffie auricolari non altoparlanti, hanno una "resistenza" (impedenza) diversa, pertanto non riescono a riprodurre con l'intensità che desideri sentire, dovresti appogiarli alle orecchie, ma comunque riprodurebbero il suono molto affievolito. La cassa che hai estrapolato è senza amplificatore, era inserito sulla scheda madre del PC, non puoi usarle nel modo che pensi,

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio Theorangejuice Anzalome

Lui ha parlato di un amplificatore, ho visto in internet e ho visto che non serve ad altro che a dare "potenza extra".

Non potrei collegare, in un certo qual modo, dei fili dalla batteria del cellullare all'altoparlante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettronica_ampli_finale_LM386.gif

Se ne sei capace devi realizzare questo circuito, nel quale c'è il tuo altoparlante (AP), l'ingresso Jack (A sinistra di C1) e una fonte di alimentazione (+VCC In alto)

Altrimenti con meno di 10 euro ne compri uno già fatto...

s-l225.jpg

Quello che hai detto sulla batteria del cellulare collegata all'altoparlante non ha senso.

Sarebbe come se per aumentare la velocità di un computer collegassi la batteria al monitor, ignorando tutto quello che c'è nel mezzo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non potrei collegare, in un certo qual modo, dei fili dalla batteria del cellullare all'altoparlante?

;)

Uno dei miei amici citava , non ricordo chi , che definiva l'inventore come la persona che si mette a fare una cosa che il mondo intero la sa come impossibile e .....CE LA FA :superlol: !

 Con i fili della batteria , tranne che attaccarli ad un amplificatore e poi questo alla cassa , non saprei dire altro . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...