Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con trituratore Sanisplit 2


leone55

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

qualche anno fa,(tre anni),mi hanno installato un trituratore Sanisplit 2 al quale sono collegati il WC,il lavello e la lavatrice;il WC è situato in uno studio ed utilizzato al pubblico a giorni alterni.Nei tre anni sono stati sostituiti 3 trituratori :1 per usura,1 per rottura motore e un altro per infiltrazione di acqua nel pressostato.

Ogni 15-20 giorni eseguo una pulizia con l'anticalcare e faccio attenzione nel sensibilizzare le persone al corretto utilizzo del water 

Per evitare un altro guasto all'impianto ho deciso di spostare la lavatrice nell'altro bagno e provare a non scaricare,(provvisoriamente), l'acqua del lavello anche se questo tipo di prodotto consente lo scarico del Wc,lavatrice e lavello.

Potete cortesemente darmi dei consigli per risolvere definitivamente il problema?

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Uso un prodotto anticalcare utilizzato per le pulizie casalinghe di rubinetteria,ecc;probabile che sia troppo forte?In alternativa potrei utilizzate aceto bianco?Oppure acquistare un prodotto anticalcare specifico per i trituratori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo trituratore è stato sostituito dopo un mese di utilizzo per rottura del pressostato causa infiltrazione di acqua nel pressostato.Potrebbe essere il getto di scarico della lavatrice che ha causato la rottura del pressostato?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il getto va a sbattere sul pressostato, potrebbe essere, certo è che anche la lavatrice con i suoi detergenti, (acidi e basici) potrebbe causare rotture e difetti sul pressostato, se la parte sensibile del pressostato (gomma) non è adeguata per i detersivi. l'acquisto di prodotti specifici (informandosi) dal rivenditore del trituratore non sarebbe una cattiva idea.

Quote

SANISPLIT 2 è una cassetta trituratrice è collegabile a qualsiasi WC con scarico a parete a norma europea. Il bloccaggio avviene inserendo lo scarico del WC nel manicotto in gomma che fuoriesce dalla cassetta e fissandolo con la apposita fascetta in dotazione. Il collegamento dello scarico delle altre utenze del bagno o della cucina avviene nella parte posteriore dell’apparecchio, ...

libretto istruzioni ...... scaricare acque acide e calde

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tipo di trituratore è predisposto per lo scarico della lavatrice;per fare una prova le acque della lavatrice non le farò scaricare nel trituratore e vediamo se il problema si risolve.

Comunque grazie per gli interventi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno installato il trituratore per adesso non ha dato problemi.Per l'anticalcare mi hanno consigliato di utilizzare l'aceto bianco.Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ha un basso tenore di acidità, non sarà come l'acido solforico che usavi prima, ma per il calcare a livello di pattina sicuramente fa qualcosa usandolo periodicamente, magari con una leggera frequenza maggiore di immissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...