Vai al contenuto
PLC Forum


Videoregistratore Portland PVCR-201


Ekofender

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

vi scrivo per un aiuto per il vcr in oggetto. Dopo tanti anni in soffitta l'ho riesumato per permettere a mia zia di rispolverare la sua collezione di videocassette.

In pratica il vcr ha qualche problema con la meccanica, che è convinta di avere una cassetta inserita, quando ovviamente non è vero. Inoltre dopo qualche secondo

va in allarme e comincia a lampeggiare la spia dell'accensione.

Pensando potesse essere lo switch di presenza della cassetta ho provato a cercarlo, ma senza fortuna. Gli unici switch trovati sono quelli di ingresso cassetta e quello che rileva la

tacca di consenso registrazione. Ho anche provato a pulire i contatti dell'encoder rotativo, ma nula.

Su internet l'unica cosa che ho trovato è che Portland era una sottomarca della Daewoo, tanto è vero che il circuito sotto il frame della cassetta ha proprio questo marchio, ma null'altro.

Sono alla disperata ricerca dello schema di questo videoregistratore, qualche anima pia riuscirebbe a darmi una mano?

 

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao hai controllato la cinghia? comunque di caricamento? hanno una cinghia nel motorino! comunque fai quanto segue togli il carrello, porti avanti tutta meccanica manualmente ,come se ci fosse un nastro caricato , inserisci nel punto preciso il comutatore, reinserisci il carello,sempre come se ci fosse un nastro caricato,  attacca la spina e si dovrebbe rimettere in fase, da solo, in caso ti consiglio di cambiare il fotodiodo che legge se c'è il nastro inserito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...