Vai al contenuto
PLC Forum


TV SENZA DIGITALE TERRESTRE


aniellos

Messaggi consigliati

BUONA SERA VOLEVO SAPERE SE UN TV LCD SENZA DIGITALE TERRESTRE INTERO SI PUO FARE QUALCOSA SUL TUNER  ,,,O CONTNUBARE SEMPRE CON DGT ESTERNO ,,GRAZIEEE

Link al commento
Condividi su altri siti


oppure se non vuole il dvb t esterno con un paio d'ore e un po di dimestichezza di elettronica puoi smontare un piccolo decoderino e inserirlo dentro il tv facendo un bel po di saldatine e impegnando una porta s-video oppure scart non sarà il massimo ma almeno e qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa devi vedere se all'interno del tv hai spazio sufficiente per inserire una scheda/ decoder completo...

poi viene il bello

dovresti uscire il sensore ir e metterlo accanto a quello del tuo tv

smontare la scart e collegare pin audio e video su una scart tv ( impegnandola definitivamente per sempre )

uscire fuori dal tv il connettore RF ( ho con qualche modifica utilizzare il connettore RF del tv stesso )

infine ho modifichi (il decoder ) in modo da alimentarlo con la power board del tv stesso..

oppure semplicemente tagliando la spina e saldare i fili sul connettore 230 A.C. del tv..

utilizzando sempre 2 telecomandi in questo modo..

ripeto non e il massimo 

c'e tantissimo lavoro da fare

e se non si e esperti si può incappare nel danneggiare il tv irreparabilmente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buongiorno , innanzi tutto pregherei Aniello di evitare di scrivere in maiuscolo ( come da regolamento ), grazie.

 

Per quanto riguarda il DTT interno, non vedo per quale motivo devi complicarti la vita visto che esistono anche i modelli a scomparsa, cioe' quelli piccoli a scart che vanno dietro. Alla fine lo stesso devi utilizzare 2 telecomandi o uno solo programmato per TV e DTT.

 

Il mio consiglio e' di lasciar perdere la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno m scuso per aver scritto in lettere maiuscolo,,,,la mia domanda era per curiosita ,ma sicuramente come dice l amico luigi di donato ,non complichiamoci la vita ,,,graziee come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

infatti per riempire la tua curiosità ho detto che fattibile anche se non e il massimo e che se non si e esperti si potrebbe rompere il tv.

io una modifica del genere l'o fatta al crt di nonna per non fargli vedere tutti quei fili in giro dietro il tv :)

basta si muoveva qualcosa dovevo correre per sistemargliela :superlol:

e un solo telecomando programmato per entrambi gli apparati come a detto il signor Luigi di Donato.

di nulla dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Devo dire la verita', un solo telecomando per DTT e TV e' una grande seccatura, premi TV accendi il TV, premi DTT e vai sul DTT, poi per sbaglio esci dal DTT e formicolio, ripremi..........insomma , per me che faccio questo lavoro da 40 anni e piu' 12 ore al giorno  mi incasinavo, figuriamoci una persona anziana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...