Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta PLC


Claudios

Messaggi consigliati


Chiedo scusa per il pressing, non so cosa ho combinato, ma ora non funziona nessuna versione dei file che avevo, ho anche rimosso Zelio e reinstallato.

Quando avvio la simulazione del programma, non avvia il ciclo, anche con i file che prima andavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho spedito una copia modificata,non capisco se I3 in stato di riposo deve stare on oppure off?Dai messaggi che hai mandato non capisco...

Poi con un solo pressostato (forse I3) come fai ad essere sicuro di tutti gli scambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zelio non mi fa vedere più la simulazione, cosa è potuto accadere?

comunque, il sistema dovrebbe essere così:

i3 in stato di riposo non importa se è on oppure off. Quando avvio il ciclo da i1, se i3 è off, ogni volta che premo i2 mi scambia sequenzialmente le 4 uscite per un massimo di 10 cicli. Se i3 è on, il ciclo si arresta dopo aver completato un solo ciclo di apertura e chiusura delle 4 uscite. i5 invece, appena avvia il ciclo da i1, si deve chiudere e rimanere tale fino al completamento del ciclo singolo oppure al completamento dei 10 cicli oppure fino a quando non apro i4.

 

Il primo file che mi hai mandato funziona benissimo, ora però non riesco a testare nulla perchè Zelio ha deciso di abbandonarmi

 

i1 = pulsante Avvio ciclo

i2 = Pressostato (interviene quando l'olio va in pressione nel circuito idraulico: ogni finecorsa)

i3 = ciclo singolo oppure continuo (max 10 cicli)

i4 = Presenza uomo oppure tasto stop

i5 = Acceleratore (aumentano i giri del motore, necessario per il funzionamento del circuito idraulico)

 

Spero di essermi saputo spiegare.

Grazie

 

Ho trasferito il tuo file al PLC, funziona tutto tranne i5 che si spegne dopo 1 secondo, invece dovrebbe rimanere acceso per tutta la durata del ciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che chiami I5 credo che debba essere Q5,vero?

Allora Q5 deve accendersi dopo 1Sec dallo start e rimanere attivo per tutto il ciclo di lavoro?

Altra modifica...

Ricordati di bloccare con una password lo ZELIO una volta terminati i test e il collaudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, scusa, Q5.

Q5 deve accendersi appena premo il pulsante avvio i1 e rimanere acceso per tutto il funzionamento.

 

Perchè non riesco a far fare la simulazione a Zelio? prima funzionava

 

Ok per la password!!!! ;)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...