Vai al contenuto
PLC Forum


operatore 24 v reversibile, esiste?


aemme

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

seguendo i vostri utilissimi consigli, ho messo le batterie tampone e tutto va alla perfezione, ho provato più di dieci aperture e chiusure senza problemi .

Ieri mi sono accorto che quando va via la corrente dall'Enel o scatta il generale... il telecomando non apre il cancello :( in quanto la centralina dei telecomandi è alimentata dalla corrente.

Funzionano i selettori digitali e a chiave, i sensori a spira sulla strada interna del Parcheggio, ma dall'esterno non funzionano i telecomandi :(

Il mio elettricista mi ha detto che dobbiamo mettere una batteria tampone anche sulla centralina dei telecomandi (posizionati dietro la porta di accesso del B&B ) mentre la batteria tampone delle due ante è all'interno del cancello del parcheggio  :wallbash: (una strada pubblica divide l'area del parcheggio e il B&B)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la necessità di alimentare la centralina radio da un'altra parte anche perché il 99,9% delle volte questo tipo di centraline viene alimentata dalla scheda principale. O sposti la scheda radio sulla centralina principale o ne installi una nuova da usare solo in caso di emergenza o anche simultaneamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ha una ricevente separata dalla scheda e se non ricordo male da altre discussioni, di diversa marca.

 

Certo, bisogna mettere sotto batteria tampone tutti i dispositivi che devono funzionare in mancanza di corrente.

Una soluzione potrebbe essere quella di tirare i cavi di alimentazione direttamente dalla scheda del cancello alla ricevente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...