Vai al contenuto
PLC Forum


linee verticali lcd samsung


microinfo

Messaggi consigliati

possiedo un vecchio tv lcd samsung da 40 pollici. Il problema è che sul lato sinistro per circa 20cm appaiono linee verticali di 10000 colori che si muovono, oppure alle volte resta tutto nero. Però dandogli dei colpetti riappare l'immagine, ma poi dopo riappaiono le linee. Non uso questa tv da tempo perchè mi dispiaceva buttarla. Il tecnico disse che provò a fare delle saldature ma niente. Disse che l'unica soluzione era la sostituzione del pannello...ma non conveniva. Secondo voi è possibile ripararlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi rimuovere la cornice anteriore del pannello e con molta attenzione toccare i flex che escono dalla matrice e vanno sulla schedina sul bordo superiore.

E' una operazione delicata e non è raro che si danneggi del tutto il pannello. A me è successo con un 40" sony :(

Risultati immagini per pannello lcd fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

ok stasera ci provo, tanto non ho nulla da perdere XD, forse le viti ai lati che si vedono nella foto reggono la cornice nera anteriore...

il problema è che devo girare il tv devo cercare di poggiarlo o sulla cover originale posteriore o su qualcosa di morbido

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la difficoltà è proprio quella di come tenere il TV in piedi per togliere la cornice,se non c'è un piedistallo rimontabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I flat sono incollati sul vetro, dove no si puo' saldare a stagno. Leggi "LCD tab bond" in internet se vuoi scoprire. Il TV va operato da steso, togli la cornice in plastica poi quella di metallo, occhio che dopo il vetro e' solo appoggiato e devi tenerlo faccia in alto seno fa una brutta fine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad arrivare al pannello e ai connettori:

 

IMG_20161105_120611.jpg

IMG_20161105_120558.jpg

 

ho messo alcuni spessori di carta con nastro di carta, ma il problema è che appena lo si muove un po' riappare il problema. Inoltre ho notato che stringendo troppo diventa tutto bianco sullo schermo. Comunque si, il problema sta tutto su questa barra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi mettere spessori di sughero in fogli che resiste alle temperature ed è abbastanza elastico ,tra cornice e flex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non si capisce bene dove ci sia il problema. Ad occhio quei flat non sembrano crepati o altro.. Il fatto è che basta una piccola pressione su quella barra per cambiare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...