Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia baxi luna 3


nicolacatone

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti , ho una caldaia baxi luna 3 per qualche mese quando erogava acqua calda si accendeva ad intermittenza la spia E 03 smettendo di fare acqua calda pochi secondi e ripartiva. Ora si è bloccata quando l'avvio si accende fissa la spia E03 ma il bruciatore non parte .sento però la ventola. Potreste darmi qualche dritta ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E 03 blocco del pressostato fumi controlla tubicini, - raccordo venturi sporco - ventola sporca - pressostato difettoso -tubo fumi ostruito - ventilatore difettoso - 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno bsd88 ,grazie della risposta , ho dato una pulitina alla ventola e al raccordo venturi. La caldaia è partita ed è gia un successo considerando che si era completamente bloccata . Ora però continua a fare il difetto di prima cioè parte si accende eroga acqua calda poi si spegne scitta E03 sta un po di secondi e riparte da sola ... c'è qualche altra cosa che posso fare o devo pulire meglio......grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarme 03 riguarda esclusivamente il gruppo di espulsione fumi ma non basta solo pulire e tutto e' risolto se il pressostato fumi e' difettoso fai una prova stacca i 2 spinotti dal pressostato fumi poi fai partire la caldaia e quando parte il ventilatore fai un ponte tra i 2 spinotti se la caldaia rimane accesa sostiuisci il pressostato fumi (ma e' solo per prova poi rimetti a posto) i contatti sono COM / NC / NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...