Vai al contenuto
PLC Forum


smd scheda lavatrice indesit,sconosciuto forse


nerone09

Messaggi consigliati

Buongiorno al foum da Nick della Val Brembana 55 anni suonati, cortesemente desidero sapere che tipo di componente e' SM 96 su scheda come allegato perche esso e' in corto et quale equivalente usara forse e' un soppressore transienti mahh.poi RV001 ed RV003 varistori i loro equvalenti grazie di cuore a tutti.

Cordiali saluti.

IMG_20161024_055957425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


è un classico diodo 1N4007. la sua marcatura è SM o S1M, varia in base alle marche.

per i varistori devi leggere sul componente cosa c'è scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Gherard TVR 07341 spannometricamente dovrebbe essre 340 volts.

cosa posso inserire al suo posto visto che non si trova questo valore, e' una scheda lavatrice indesit.

grazie di cuore salutoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

stando alla codifica si, anche se sul datasheet non si trova quello da 340V.

diametro 7 mm

 

ma hai scoperto come mai sono scoppiati? se non risolvi la causa sicuramente tornano a scoppiare appena accenti il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tantissimo fra Gherard per interessamento, risolto tutto e risparmiato 120 euro scheda piu 80 euro chiamata tecnico e manodopera tot 200 euro, in pratica ricostruito incidente : mia cugina visto che io ero assente per lavoro da 7 giorni ha avuto la brillante idea di chiamare un tecnico dal cacciavite facile, gli ha smontato il bloccaporta perche' non si apriva, giustamente non finiva mai il ciclo lavaggio per usura spazzole dopo 7 anni, ha rimontato il bloccaporta invertendo i 3 fili ed e' esplosa la scheda diciamo parte della scheda, (poi questo fantastico tecnico e venditore gli ha subito proposto nuova lavatrice naturalmente venduta da lui) al mio ritorno ho visto il tutto ed ho trovato 1°- triac 607 espoloso, 2°-diodo serie sm o s1m equivalente ad 1n4007 penso siano diodi veloci, 3°- varistorTVR07341 esploso, sostituiti i 3 componenti verificato anche gli altri, rimontato ed adesso va' di nuovo benissimo senza codici errori, il tutto risolto anche per merito forum PLC che va' un grande grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...