Vai al contenuto
PLC Forum


Non si vedono Canali Premium


salfiorent

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema con il segnale antenna e non vedo i canali Premium, mi spiego meglio.

ho da poco acquistato una casetta e sul tetto c'è l'antenna di cui allego foto. Ha circa 20 anni.

Ora ho in tutto 6 prese di antenna e due televisori, il piccolo TV nella cameretta prende i canali anche premium, ma quando c'è maltempo perde il segnale solo di premium, nella sala c'è il televisore grande collegato al decoder Sky e qui prende tutti i canali tranne  Premium. Ho sostituito il cavo che dall'amplificatore arriva all'alimentatore che era rovinato, ma niente da fare, non è cambiato nulla. Come posso risolvere il problema, se cambio l'amplificatore (magari quello buono della televes) risolvo il problema oppure cambio antenna? Nel caso cambiassi antenna pensavo sempre alla televes 790 preamplificata, dove posso metterla, lascio quella in alto e sostituisco quella in basso a sinistra?

scusate la confusione ma non sono del mestiere ma appassionato di faidate. 

Aggiungo che l'abitazione è a Tortona, l'antenna in alto rivolta verso Milano è quella in basso verso il monte pendice.

grazie a chi mi potrà rispondere

antonio.image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcosa di strano. A Tortona non si direbbe che arrivino segnali da Milano.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=ALDD&posto=Tortona

i segnali di mediaset arrivano da Bricco dell'Olio in polarizzazione verticale e dal Monte Giarolo in polarizzazione mista con prevalenza orizzontale per il tuo paese.

Dalla foto, non so se è un'impressione ottica ma le antenne mi sembrano entrambe in orizzontale.

Sai indicarci, mediante l'uso di una bussola, dove puntano le antenne?

Inoltre dovresti fare una foto al centralino (aperto) indicando dove sono collegate le antenne.

 

Bah! ho visto che anche tu hai postato lo stesso quesito su più forum e mi sta già passando la voglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapriamo Mayerling Mayerling

Grazie dell'attenzione, le antenne sono tutte in orizzontale, quella in alto é rivolta da bussola 30* n/e e quella in basso a 135 S/e. Al momento non riesco a fotografare l'amplificatore xche piove ma comunque è questo modello in foto 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidi su quale forum vuoi proseguire. Se continuerai a postare su due forum contemporaneamente, io, mi ritiro nei miei appartamenti e lascio che sia qualcun'altro a supportarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapriamo Mayerling Mayerling

Scusa ma non sapevo di questa restrizione, comunque preferisco seguire questo forum, con l'altro tento di chiuderlo. Grazie e scusa ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una restrizione ma si tratta di etica e di praticità. L'etica serve a mostrare fiducia negli interlocutori che si operano per autarti e la praticità arriva dal fatto che il discorso fluisce logicamente da un post all'altro senza doversi preoccupare di cosa ti hanno detto in un forum diverso, alla fine ti sarà difficile trarre conclusioni sensate.

 

Specifica bene quali sono le frequenze che non ricevi.

30° corrispondono a Valcava e 135° al Monte Giarolo. Probabilmente l'antenna su Valcava è collegata all'ingresso di V banda e l'altra sul Giarolo è collegata a quello di IV.

Io credo che il parco antenne e l'amplificatore necessitino di un restiling...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapriamo Mayerling Mayerling

I canali canali che non vedo sono quelli di Premium principalmente rete4 canale 5 Italia 1, inoltre cosa strana per due giorni ho visto Rai 3 regionale Lazio, mentre oggi vedo Rai 3 regionale Lombardia .

ho fatto la foto dell'amplificatore e dell'antenna, i collegamenti sono con ingresso dal 1 al 4 partendo da sinistra:

1 collegata antenna la prima in alto del palo,image.jpeg

2 collegata antenna la prima in basso del palo ad H,

3 collegata all'alimentatore interno sottotetto,image.jpeg

4 collegata antenna al centro.

dalla foto delle antenna si nota uno spezzone di antenna non più collegata proprio sopra quella centrale.( dietro si nota antenna del vicino)

l'antenna in alto è direzionata Valcava (che io dicevo Milano) e quella centrale monte giarolo.

ritieni di cambiare amplificatore tipo televes Q-boss?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Premium", con " rete4 canale 5 Italia 1" non c'entrano proprio nulla. Io intendevo chiederti quali frequenze non ricevi; controlla seguendo la lista che ti ripropongo:

 

http://www.otgtv.it/lista.php?code=ALDD&posto=Tortona

 

vado a vedere le caratteristiche di quell'amplificatore che a memoria non ricordo affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapriamo Mayerling Mayerling

Rettifico avevo provato sul TV con decoder Sky , prendendo la frequenza del TV che prende i canali la frequenza è 69800

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho messo un po' ma alla fine, su unvecchio catalogo del 1992, ho trovato le specifiche dell'amplificatore.

Praticamente il canale 36 (frequenza 594 MHz) non transita oppure transita male sia dall'ingresso di IV banda che da quello di V, quindi dovresti avere problemi a ricevere quella frequenza.

Il secondo morsetto collegato all'antenna ad "H" puoi anche scollegarlo ed puoi eliminare quell'antenna perchè ormai inutile.

La prima antenna in alto dovrebbe essere quella puntata a circa 30°.... confermi?

L'antenna di mezzo dovrebbe essere puntata a circa 135°.... confermi?

 

Quote

I canali canali che non vedo sono quelli di Premium principalmente rete4 canale 5 Italia 1, inoltre cosa strana per due giorni ho visto Rai 3 regionale Lazio, mentre oggi vedo Rai 3 regionale Lombardia .

Secondo me stai facendo confusione tra i canali terrestri e quelli sat (con la pennetta usb è facile confondersi) perchè non è possibile che tu veda i tg regionali a rotazione fra Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania sulle frequenze terrestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao salfiorent - Riapriamo Mayerling Mayerling.

 

Ti invito, entro il più breve tempo possibile, a chiedere la cancellazione di uno dei due account, in quanto è vietato dal regolamento.

 

p) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapriamo Mayerling Mayerling

Felix54 quindi sostituendo amplificatore con uno buono (televes o fracarro) dovrei risolvere il problema?

Fulvio tento di riuscire a eliminarne uno. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ritieni di cambiare amplificatore tipo televes Q-boss?

Quote

Felix54 quindi sostituendo amplificatore con uno buono (televes o fracarro) dovrei risolvere il problema?

Se hai già deciso di sostituire l'amplificatore, senza renderti conto di cosa riceve ogni singola antenna, fai pure come credi ma siamo lontani da capire cosa fare.

Intanto ti dico che un amplificatore (vecchio, nuovo non conta) serve a compensare le attenuazioni dell'impiantoo di distribuzione e NON a risolvere i problemi di ricezione.

Del tuo impianto interno non appiamo nulla quindi non si può consigliarti un amplificatore idoneo alla tua siuazione.

Sarebbe utile che tu faccia uno schemino dell'impianto annotando tutte le sigle dei componenti installati e lo pubblicassi sul forum.

Inoltre, la prima cosa da fare è collegarsi con un decoder o tv direttamente ad una antenna e poi all'altra per capire cosa riceve ognuna di esse.

Per questa prova devi staccare il cavo di un'antenna dall'attuale amplificatore e con l'uso di un cavo di 5-10 metri ed un paio di connettori ti crei una prolunga per poterci collegare il ricevitore che userai.

Fai l'elenco dei mux che ricevi con quell'antenna e poi fai la stessa prova con l'altra; in entrambe le situazioni risintonizza il decoder e/o tv e indica a quali antenne si riferiscono i due elenchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...