Vai al contenuto
PLC Forum


MARANTZ PM673 PROBLEMI SELETTORE


Stefano Cecchini

Messaggi consigliati

Stefano Cecchini

Ciao a tutti.

Come da titolo posseggo un Marantz pm673 (fa parte di un sistema mx673 -deck phono-cd) anni 80.

Ne sono estremamente affezionato. Vengo al dunque. Il mio pm673 si è guastato , praticamente si accendeva ma non emetteva suoni.

Un amico di un amico ci ha messo mano il quale lo ha risuscitato, ma in parte.

Ha trovato cotti diversi semiconduttori da poco conto, infatti non mi ha chiesto nulla, dicendomi che le cause sono state la poca ventilazione.

Praticamente non funzionano tutte le sorgenti di input. Le funzionanti sono il sintonizzatore, vcr1, vcr2. Aux cd phono e deck-tape no,

Vedendo lo schema elettrico e me ne intendo poco, che c'è il componente LC 7818 (o meglio 2) che gestiscono le sorgenti di input.

Vista la posizione della scheda e l'eventuale smontaggio della stessa e del componente, vi chiedo se c'è un modo di verificare senza smontaggio ,se LC 7818 è testabile. Se avete altre soluzioni per individuare il guasto ne sarei veramente grato.

volevo allegare lo schema elettrico ma c'è un modo(pdf)?

Grazie anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,lascia stare,segui il percorso degli ingressi che non funzionano.Identifica l'integrato che fa da preamplificatore/selettore .Verificane l'alimentazione e poi sostituiscilo.

Può essere una causa comune a tutti gli ingressi che non vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Cecchini

Buongiorno.

Risolto, visto che il lavoro di smontaggio è stato abbastanza complicato( per me), ho sostituito entrambi gli LC7818 (pagati 4 € l'uno) 

Visto che c'ero ho messo due zoccoli da 30 pin.

Son contento e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...