Vai al contenuto
PLC Forum


alternatore auto


tonyys

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho  un generatore per scuotiolive che non vuol tirar fuori corrente, esso è costituito da un normale alternatore di auto con una piccola scheda elettronica che controlla l'eccitazione. Ho provato l'alternatore eccitandolo manualmente con una debole corrente e funziona regolarmente, ora mi chiedo come fa ad eccitarsi se la macchina in questione non ha nessuna batteria o cavo di collegamento per avviare l'eccitazione. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'alternatore auto NON si auto eccita, ma ha bisogno di essere eccitato sul morsetto D+, solo dopo si può togliere alimentazione rimanendo autoeccitato!

Detto questo non ho la minima idea di come la schedina possa autoeccitarlo... magari una foto per capire di che si tratta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guasto risolto, in effetti l'alternatore riesce ad autoeccitarsi da solo raggiungendo un numero di giri abbastanza elevato, il problema era che essendo fermo per almeno un anno  il rotore si era smagnetizzato, è bastato un poco di corrente sulle spazzole ed è tornato a vivere sfatando la regola che bisogna eccitarlo prima . Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

l'alternatore auto NON si auto eccita,

 

peccato che lui non lo sa:smile:

 

Quote

è bastato un poco di corrente sulle spazzole ed è tornato a vivere sfatando la regola che bisogna eccitarlo prima .

 

 

C. v. d.:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...