Vai al contenuto
PLC Forum


Scatola derivazione su muro doccia


Messaggi consigliati

Sto realizzando le canaline per quando farò venire l'elettricista, e mi sono sorti 3 dubbi.

 

1- Ci sono problemi nel realizzare una scatola di derivazione a 30cm d'altezza su un muro divisorio bagno/corridoio in corrispondenza del piatto/box doccia?

Ovviamente la scatola va dal lato del corridio eh... :P

 

2- Le canaline a pavimento non devono necessariamente correre parallele ai muri, giusto?

 

3- esiste una distanza minima da rispettare tra tubi dell'acqua in materiali plastico e corrugati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Quote

Ci sono problemi nel realizzare una scatola di derivazione a 30cm d'altezza su un muro divisorio bagno/corridoio in corrispondenza ...

Non vedo problemi.

 

Quote

Le canaline a pavimento non devono necessariamente correre parallele ai muri, giusto?

Mi sembra assurdo girare intorno alla stanza, quando si può attraversarla.

 

Quote

esiste una distanza minima da rispettare tra tubi dell'acqua in materiali plastico e corrugati?

Altra risposta negativa! 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Alessandro Meoli
Quote
Quote

Ci sono problemi nel realizzare una scatola di derivazione a 30cm d'altezza su un muro divisorio bagno/corridoio in corrispondenza ...

Non vedo problemi.

 
3

non vorrei sbagliarmi, ma essendo in zona 1 non dovrebbe essere incassata ad una profondita' di almeno 15 cm ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

essendo in zona 1 non dovrebbe essere incassata ad una profondita' di almeno 15 cm ?

Sei nel corridoio, praticamente dalla parte opposta della parete che delimita la zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

  Quote

esiste una distanza minima da rispettare tra tubi dell'acqua in materiali plastico e corrugati?

 

Io eviterei in ogni caso di passarli troppo vicini perchè in caso di dover intervenire per riparazione di un tubo ci potrebbero essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se non consideri la rimozione delle piastrelle, la rottura della parete o del sottofondo, il ripristino delle rotture e tutti i disagi che si aggregano... magari legati alla macchia sul soffitto del vicino, puoi chiaramente affermare:

Quote

in caso di dover intervenire per riparazione di un tubo ci potrebbero essere problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora aggiungiamoci pure la rottura e riparazione del tubo elettrico.

A me è successo che nel fare un buco con il trapano è stato preso il tubo idrico in plastica. Nella stessa traccia passava il corrugato elettrico che ha causato maggiori difficoltà nella riparazione e si è rovinato nell'apertura della traccia.

Poi ovviamente deve prevalere il buon senso. Se ho possibilità li passo separatamente se non ho possibilità o devo raddoppiare il lavoro per separarli li passo insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se non consideri la rimozione delle piastrelle, la rottura della parete o del sottofondo, il ripristino delle rotture e tutti i disagi che si aggregano... magari legati alla macchia sul soffitto del vicino, puoi chiaramente affermare:

Quote

in caso di dover intervenire per riparazione di un tubo ci potrebbero essere problemi.

 

:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...