Vai al contenuto
PLC Forum


Miele wmv 960 wps


alpi82

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ieri approfittando dello sconto che offre euronics e visto che la mia whirlpool è passata a miglior vita ho preso questa nuova miele,mi sono fatto convincere dal rivenditore e lo presa.

Pareri vostri??

Ho fatto bene??

Tutti questi soldi sono giustificati in una lavatrice??

IMG_4987.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


E bravo il rivenditore, che ti ha consigliato la lavatrice più costosa del mercato.

Bella macchina, per carità. Appariscente, completa... e estremamente sofisticata (e complicata).

Miele è miele, per carità, ma io tutti quei soldi per il modello top di gamma non li avrei mai spesi, perché un conto è la qualità e un conto il rapporto qualità prezzo.

Ti sei chiesto cosa cambia tra la tua, e le w1 che di diverso hanno solo l'interfaccia utente ma costano 1000 euro in meno?

Scusa non volevo smontarti... Però dai, hai una lavatrice fighissima.

Occhio che la crociera è alluminio come tutte le altre, anche le cinesi da 200 euro.

Quindi usa spesso la polvere e i lavaggi dai 60 in su.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Hai ragione infatti volevo prendere una 771 wps con la vecchia interfaccia ma con lo sconto applicato a questa lo presa allo stesso prezzo della 771.

volevo chiedere a chi Possiede una 9kg serie w1 se a voi oscilla un po durante la fase di pesatura ??

La mia fa così è normale??

assistenza miele mi ha detto che tutte le 9 kg fanno così mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia la fase di pesatura, piuttosto le nuove fasi di lavaggio con spin e spray che fanno i modelli con powerwash 2.0, quando riconoscono un carico del 50% o inferiore...

Secondo me dicono che è normale perchè si sono accorti (tardi) che fanno così tutti i modelli con questo nuovo tipo di lavaggio quando partono con carico sbilanciato.

Motivo per cui io, sinceramente, non avrei mai speso i soldi per una di queste troppo complicate lavatrici (pur amando le miele... avrei preso una wda211 oppure una w1 classic, cioè i nuovi modelli base).

Io al posto tuo pretenderei la sostituzione con un modello senza powerwash 2.0 e rimboso della differenza.

Comunque, se ti interessa, ci sono dei modi per evitare l'entrata in funzione del nuovo sistema 2.0 con spin e spry (che, ripeto, dovrebbe intervenire solo per carichi inferiori al 50% rispetto al massimo previsto dal programma, e solo nei programmi principali come cotone e lava-indossa).

Ad esempio impostare la funzione internsivo.

Oppure, aggiungere il prelavaggio.

Non so se, inoltre, tramite menù impostazioni la si può eliminare del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque lui parlava che questo difetto lo portano solo le 9kg le 8kg mi ha detto di no.

sinceramente sono rimasto un po' deluso dopo aver speso tutti questi soldi comunque abbiamo una settimana per pensarci cosa fare, mi hanno proposto la sostituzione con un altro modello con differenza in buoni miele (che rifiuto perche i miei soldi li spendo dove voglio io ) oppure il rimborso totale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci penserei due volte fossi in te: rimborso totale!!

A quanto ammonta?

Così puoi decidere intanto con cosa sostituirla (e, credimi, io prenderei comunque una miele, ma non questa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo...MIELE ok!! ma puntare al top di gamma è uno sfizio che non ha reali esigenze, sono dei computer troppo sofisticati...le versioni base lavano bene e costano tutto sommato il giusto, una nuova WDB030 costa 800 euro, e per le esigenze di una famiglia è più che sufficiente...su Youtube trovi anche i video di vari lavaggi, postati da un solo utente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi piace tanto e lava molto molto bene con risparmi notevoli rispetto ad una base w1 classic, mi piace molto il sistema twindose che sulle w1 classic non ce.

sono molto indeciso se cambiarla o no perché la macchina mi piace però allo stesso tempo mi sento inca.....  nero perché dopo aver speso molti soldini abbia questo difetto che è fastidioso perché una da 300 euro che avevo non si muoveva di 1 mm e qua 2000 euro di macchina si sposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il twin dose che senso ha, se la lavatrice comunque deve lavare (spesso!!) anche col detersivo in polvere se non vuoi sfondare la crociera del cestello, con conseguente enorme spesa (miele fornisce come ricambio solo l'intero cestello, alla modica cifra di 400 eurozzi, più la chiamata e la sostituzione).

Le altre miele pensi lavino male?

Credi anche te alla bufala del risparmio???? Ora è lunga da spiegare, ma in breve ti dico che le classi A+++ etc sono una bufala enorme! Valgono solo per il programma normativo, cioè cotone eco, che dura talmente tanto che non usa praticamente mai nessuno. Tutto qua, è il marketing... Bello, no?

Questa quanto l'hai pagata in offerta?

Quanto costava, altyrimenti, non in promozione???

Ti fai ridare i soldi, ti ci prendi una w1 classic (semplice e senza fronzoli, ma con tutti i programmi - e funzioni- che servono) e la differenza te la tieni direttamente in tasca.

Meglio di così...

Tifo per miele, anche se non è italiana, per la qualità dei prodotti... Ma qualche errore possono farlo anche loro, per carità.

Già il fatto di averti proposto un rimborso totale, oppure cambio prodotto con differenza in buoni, e una settimana per pensarci, credimi non è da tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

risparmio di cosa???? di qualche litro di acqua? di qualche Kilowatt? ogni anno? dopo aver speso 2000 euro?...senza contare che, se si guasterà fuori garanzia, magari tra 10 anni, per ripararla dovrai chiamare per forza gli ufficiali. ed immagino che i ricambi siano a peso d'oro...quindi non parliamo di risparmio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, soprattutto... Non c'è neanche il risparmio di acqua ed energia.

Ripeto, i consumi sono calcolati su un solo programma, per il resto non c'è nessuna differenza con le altre miele.

Questo è un forum tecnico, lasciamo le bufale del marketing a chi ci crede, fuori da qui.

Inoltre, ANCHE SE FOSSE (ma ripeto che non è cosi), quanti litri di acqua consumi, in totale in un anno??

Di questi, solo una piccola parte sono dovuti al bucato, tutto il resto se ne va per la doccia, lo scarico del wc, i piatti, i pavimenti, la cucina, ecc...

Anzi, le lavatrici di oggi consumano troppo poco! Talmente poco che ormai sono rare quelle che risciacquano bene il bucato, e i più attenti a ciò ricercano (intelligentemente) i rari modelli rimasti sul mercato che, a fronte di un consumo leggermente superiore, restituiscono un bucato ben fatto, allontanando il rischio di allergie e dermatiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puma ho parlato col tecnico il powerwash 2.0 non è eliminabile......

perche parli che col detersivo liquido si sfonda la crociera ed invece quello in polvere no ??

a me hanno sempre detto che quello liquido è meglio perché non ottura le tubature..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia delle tubature che è meglio il liquido sta diventando un mantra...

Ma le nostre nonne, che usavano sempre la polvere (e la polvere, all'epoca, non era così ben solubile come quella di oggi) stavano ogni settimana a chiamare l'idraulico?

Comunque, come dico sempre, ho una mia amica che ha una Indesit da due lire da almeno 10 anni, mai un problema nonostante usi solo il liquido.

Il trucco? le sue abitudini di lavaggio:

non scende mai sotto i 50 gradi, tranne per i delicati, e lava i bianchi a 70-80.

Tutte cose che nessuno fa...

Usare sempre il liquido in combinazione a basse  temperature, fa riempire la lavatrice di melma e muffa, che si accumulano sulla crociera la quale si ossida e si spacca.

Direi che una lavatrice dovrebbe fare almeno la metà dei lavaggi con la polvere, e almeno una volta a settimana a 60 gradi, e una volta al  mese 70-90 gradi.

Non sono sicuro, ma mi sembrava di ricordare che anche sul libretto di istruzioni delle miele con il dosaggio automatico si consiglia ogni tanto un lavaggio ad alta temperatura con la POLVERE.

Oppure ricordo male (o, ancora, hanno cambiato i libretti...).

Anche miele ha la crociera in alluminio, purtroppo, e ci sono lavatrici miele che a causa del continuo uso del liquido a bassa temperatura, si sfondano dopo 5-6 anni, altro che 20!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@alpi82 Sul manuale è riportato:

Quote

Il processo di lavaggio PowerWash 2.0 di Miele si utilizza nel programma di lavaggio Cotone per carichi piccoli e medi e nel programma Lava/Indossa.  

E lo stesso, a differenza di quanto dice il "tecnico", è disattivabile come ha già detto puma87:

Quote

Il processo PowerWash 2.0 non viene attivato quando si selezionano alcune opzioni (p.es. Prelavaggio, +Acqua)   


 

@puma87 Interessante il discorso sulla crociera, l'ho scoperto ahimè solo adesso... ma se il problema è la "melma" e il calcare che si forma nel tempo, non basterebbe fare una regolare manutenzione smontandola e ripulendola ad esempio ogni 2-3 anni? Chiaramente serve un minimo di manualità ma visto cosa c'è in gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontandola???

Il 90% delle lavatrici attuali hanno la vasca non apribile.

E, poi, che razza di lavoro è? Non è più comodo usare semplicemente la polvere per i bianchi e colori resistenti?

Invece di stare lì a smontare la lavatrice per pulirla? 

Così si evita anche di lavare il bucato in quello schifo lì...

Ma, soprattutto, la gente non si accorge che col detersivo liquido il bucato da bianco che era diventa (guarda caso) sempre più grigio?

Forse perché essendo graduale la cosa, non ci fanno caso? Un po' come vedere i figli che crescono :roflmao:

Questa avversione, se così si può chiamare, al detersivo in polvere (che lava, a differenza del liquido) non la capirò mai.

La gente sta semplicemente facendo il gioco dei produttori, che in pubblicità adesso mostrano sempre e solo la bottiglia anziché il fustino, facendo durare meno la lavatrice, indossando un bucato che non è pulito (ma lo sembra, essendo il detersivo liquido estremamente profumato) e addirittura inquinando il TRIPLO, visto che dal punto di vista ambientale il liquido è una roba vergognosa. 

E non solo per gli ingredienti, basti pensare che si trasporta dalle fabbriche casa nostra un sacco di acqua.

Poi, dico, la gente non si sente presa in giro a comprare (e pagare) un prodotto dove l'ingrediente principale è l'acqua??

No, grazie, l'acqua ce la metto io a casa, costa quasi niente, tu dimmi un DETERSIVO, che lavi e mantenga la lavatrice pulita ed efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il problema sembra risolto,praticamente quando mi hanno installato la lavatrice non si sono accorti che il cavo elettrico è andato a capitare proprio sotto la lavatrice che al primo avvio fa una sorte di lavaggio a vuoto di calibrazione,essendo il cavo sotto che faceva spessore la macchina non pogiava bene sui piedi quindi si è calibrata male,di questo mi ero accorto ed infatti il cavo lo avevo tolto da sotto e riposto per bene dietro la lavatrice ma il problema persisteva,adesso ho ripristinato la macchina all'origine facendo fare dinuovu la procedura di calibrazione e dopo un paio di lavaggi sembra che non si muova piu..... oscilla solo di qualche mm la parte superiore ma questo penso sia normale.

provero nei prossimi giorni con altri tipi di lavaggio è vediamo se lo rifà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra strano anche a me!!

Considera che non partirà sempre sbilanciata nelle fasi di spin e spray, non è una cosa che si  può prevedere.

Quindi quando non parte sbilanciata semplicemente non si sposta.

E non è quindi detto che il problema non si ripresenti in futuro.

Come ti dicevo, inoltre, il power wash 2.0 entra in funzione solo in alcuni programmi, ad esempio il cotone, se non sono state attivate alcune funzioni, e se il carico è la metà o meno di quello massimo consentito.

Inoltre, se fosse come dici te, come faceva l'azienda a sapere già in anticipo che quel modello da 9  kg ti avrebbe dato con molta probabilità un simile problema?

Occhio, che se scade il periodo per pensarci che ti hanno concesso, poi ad ottenere il rimborso la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

@puma87 Sono d'accordo con te sul scegliere detersivi in polvere anziché i liquidi, alla luce dei problemi che hai segnalato e che scopro solo ora. Io possiedo da poco la sorella minore, la WMR561 e pensavo che il twindos fosse una genialata perché carichi i due flaconi e ti dimentichi che esista, devi solo selezionare il grado di sporco... A saperlo prima (stupido io a non essermi informato bene) bastava una base WMB120 se non addirittura le W classic...
Ma per curiosità, per qual motivo il detersivo liquido a differenza di quello in polvere da tutti questi problemi? Come giustamente dici su quello liquido ti fan pagare perfino l'acqua, ma per quello in polvere, una volta che l'acqua raggiunge la vaschetta non è idrosolubile e quindi la stessa cosa? Forse quello già liquido è più denso?
Relativamente alla manutenzione, credo che finché si può è sempre bene estendere la garanzia al massimo per cominciare (con Miele si può fino a 10 anni) e per ben finire il lavoro, visto che ormai pure Miele ha le crociere in alluminio se si potesse aprire e pulire e disincrostare bene ogni tot anni non sarebbe tanto di guadagnato, anche usando il detersivo in polvere? Per il cestello non dovrebbe essere apribile? Poi magari sparo una cavolata ed è una cosa infattibile, ma non pensavo rimanesse tutta la porcheria dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io, se scrivo cavolate ditemelo :lol:...da quanto ho capito, la peggiore scelta per la durata della nostra gira-gira è l'accoppiata Liquido+basse temperature.

questo stile di lavaggio crea nella lavatrice della melma, che oltre ad essere antigienica, si deposita e negli anni corrode le componenti...se invece si usa il liquido+alte temperature, si limitano i danni, ma si lava male, dato che il detersivo liquido perde le sue proprietà disperdenti dello sporco...in effetti ad agosto al mare ho usato una gira-gira (nome registrato :lol:) usando 60 gradi+liquido, ed i panni uscivano non puliti....

l'ideale è quindi usare temperature medio-alte con detersivo in polvere... e usare liquido solo per i capi che lo richiedono.

io ho una whirlpool che lavora dal 2000 ed ho sempre usato la polvere...

 

P.S. ma quanto è fig.a quella MIELE?? bella bella! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavora spesso con la polvere, e a volte anche ad alte temperature, semplicemente non serve pulire la crociera perché resta pulita.

Il liquido non ha la stessa proprietà antiridepositante della polvere.

Cercate su Google immagini "washer drum spider" e vedrete qualche esempio di crociera sfondata dalla melma che si deposita per le cattive abitudini di lavaggio.

Altre sono risciacqui scadenti (va sempre selezionato l' extra risciacquo) troppo detersivo, ammorbidente a fiumi, scarico non ventilato e chiudere l'oblò senza prima lasciare che l'interno si asciughi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi consideriamo che gli utenti sono diseducati da pubblicità fuorvianti e le stesse etichette degli indumenti sono scandalose . . . ormai quasi tutte sono standardizzate sui 30 gradi, troviamo pochi 40, rarissimi 60, sennonché i 90 sono proprio spariti.

Per fortuna che c'é PLC Forum!  :):thumb_yello:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, queste sono informazioni preziosissime che solo gli "addetti ai lavori" conoscono, bisogna che ci adoperiamo per diffondere i buoni usi...

Che poi è scandaloso, capisco i produttori di detersivo liquido che fanno del loro prodotto un business senza guardare in faccia nessuno (del resto è la tendenza, se non ti adegui non vendi per chi non sa) ma che addirittura un produttore di lavatrici crei un sistema che si basa su un suo detersivo liquido e lo pubblicizzi come sensazione c'è da vergognarsi.

Anche perché sull'UltraPhase mica ti dicono che sopra di una certa temperatura perde efficacia... e ti vendono un prodotto che distrugge il bene primario, cioè la lavatrice!
Ho letto bene il manuale e consigliano solo di fare un lavaggio ogni tanto a 75° per igenificare la lavatrice da germi, punto.
Ho anche visto le immagini delle crociere distrutte ed effettivamente a cambiarla è pure complesso, tocca smontare mezza lavatrice e l'intera vasca (pensavo fosse un componente esterno di facile accesso)!
Che dire, alla luce di ciò lunga vita ai detersivi in polvere e ai lavaggi ad "alte" temperature... a saperlo prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non precipitiamo, quel detersivo di miele pare essere quasi... professionale.

Magari chi è riuscito a sfondare la crociera di una miele non è mai andato oltre i 40, e se avesse usato di tanto in tanto i 60 o 90 non sarebbe successo indipendentemente dal detersivo.

Ma questo mio dubbio, ripeto, riguarda solo i detersivi liquidi di altissima qualità.

La gente normalmente li compra in offerta al supermercato ;-)

Ogni tanto lo uso anche io, ad esempio gli scuri e la lana, per tutto il resto, polvere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un po' per curiosità e un po' per tagliare la testa al toro ho provato a chiedere delucidazioni in merito alla correlazione detersivo liquido (Ultraphase di Miele)/distruzione crociera  alla stessa Miele, che mi ha prontamente risposto (!)

 

Vi allego il testo

Quote

 

In riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che usando i nostri detersivi liquidi, a basse temperatura non vanno a danneggiare la crociera.

Ovviamente , non va per niente bene lavare spesso a basse temperature perché primo i detersivi liquidi si impregnano sui tubi e il detersivo lavando a basse temperature non si scoglie e può creare dei odori sgradevoli all’interno della macchina.

Per questo consigliamo di lavare anche a temperature alte nel senso 60.70.75 gradi prima di tutto che fa bene alla macchina e in più andiamo a sciogliere il detersivo.

Ma che usando a basse temperature e usando il detersivo ultraphase rovini la crociera no.

 

 

Risposta politica, ovviamente, non fanno alcun riferimento a danni alla crociera ma comunque invitano ad usare temperature alte (addirittura 60-75 gradi) per evitare altre tipologie di danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...