Vai al contenuto
PLC Forum


CAME ZA3 PROBLEMI


Bruno74

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum,

Ho un problema con questa scheda ZA3 della Came per cancelli elettrici,premetto che non sono un elettricista cerco di risparmiare qualche soldino.

Allora questa scheda l'ho portata a rigenerare perchè si è bruciata per colpa di un temporale e ne ho istallata un'altra uguale. Adesso mi da questo problema

 il cancello si apre però poi non si chiude più.Ho notato che il led verde resta acceso fisso invece dovrebbe lampeggiare cosa potrebbe essere?

Per disabilitare le fotocellule basta semplicemente staccarle?

 

Grazie a chi mi è di aiuto.

Bruno

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ponticello a bordo scheda le fotocellule.

Ora non so precisamente quale siano i contatti, ma se ci sono i morsetti C1, CX ponticellali con il morsetto 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Verifica se i fusibili sulla scheda sono tutti integri, potrebbe essere che il temporale abbia danneggiato anche le fotocellule. Metti un ponticello tra i morsetti 2 e C1 e verifica se cosi va. Se va allora c'è qualche problema sulle fotocellule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho collegato il ponte fili e disabilitato le fotocellule,purtroppo è saltato qualcosa nella scheda mi da lo stesso problema.

Il cancello si apre da solo e resta aperto,per chiuderlo devo staccare la corrente e riattacarla poi funziona tutto bene per un periodo di tempo.

Mi alzo alla mattina e il cancello è aperto......Madonna che palle!

Va be ho ordinato la scheda nuova non può essere altro.

Grazie 1000 per i consigli sono stati veramente utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato