Vai al contenuto
PLC Forum


dubbio ingressi di rete logo 8


vitamina_r

Messaggi consigliati

Buongiorno, espongo subito il mio dubbio nella speranza che qualcuno abbia il tempo di rispondere.

sto cercando di realizzare un piccolo progetto con un logo e un Hmi.
Ho una fotocellula che mi abilita un'elettrovalvola, ma il tutto viene attivato da un pulsante sul pannello.

Il punto è questo, il segnale della fotocellula lo collego ad un ingresso del logo e nello schema lo rappresento con I1, mentre il segnale di abilitazione che arriva dal pannello devo identificarlo con un tipo ingresso di rete NI1 giusto? e parametrizzarlo nella finestra delle VM?

scusate se è banale ma per chi è all'inizio è facile perdersi.

Grazie a chi mi risponderà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Miram..
Purtroppo per il tuo problema non riesco ad esserti d'aiuto, infatti seguo la discussione perché piacerebbe anche a me con un logo comandare luci e tapparelle in modo automatico o  dallo smartphone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, vediamo se qualcuno con molta pazienza ci guida passo passo.... magari con un semplice progetto I1, NI1 in xor e poi un uscita Q.... capito come funziona questo poi si capisce il resto.... ti pare? Io non riesco assolutamente a far riconoscere dall'app gli ingressi pilotabili.... mah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vitamina,non serve l'ingresso di rete per la comunicazione HMI,leggi gli esempi fatti da Siemens per LOGO7 e LOGO8 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjpjc_vjKjQAhXC0xoKHY9aDqwQFgghMAA&url=http%3A%2F%2Fw3.siemens.com%2Fmcms%2Fprogrammable-logic-controller%2Fen%2Flogic-module-logo%2Fapplication-examples%2Fpages%2Fdefault.aspx&usg=AFQjCNEiUeyG4p_SAyyu-OJDbUwSqq50hQ

Trovi un applicazione già configurata con un HMI ed un LOGO8,ti basta solo modificarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow...grazie  a tutti ragazzi.

davvero interessante tutto questo.

Era un po' che ci picchiavo la testa su questo progetto voglio proprio vedere se riesco a portarlo a termine.

Scusate il ritardo nel rispondervi, ma questo pc lo uso al lavoro e mi collego una o due volte la settimana.
Do un'occhiata ai vari link e poi ci risentiamo.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare ho provato anche a scaricare e ad installare gli aggiornamenti richiesti ma non riesco ad aprire i progetti d'esempio trovati sul sito Siemens.
A dire il vero il progetto logo comfort lo apre, ma il corrispondente inTIA ,mi da errore...

Dove sbaglio?

L'errore riportato è: Non è stato possibile aprire il Progetto perché mancano i prodotti necessari.
Utilizzare la versione corretta di Totally Integrated Portal V13.
E di seguito mi elenca

TIA Portal V13 sp1

wincc basic V13 sp1

Step 7 Basic V13 Sp1

 

Che sia che dove sono col pc ho poco segnale wifi e ricevo file danneggiati? 

Mah......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle licenze non avevo pensato il software era già installato sul portatile, non so chi e cosa abbia installato.
Saranno quelle perché ho già fatto aggiornamento più volte e se anche l'aggiornamento va a buon fine poi in realtà il file non me lo apre...
Grazie comunque, vedrò di fare senza esempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...