Vai al contenuto
PLC Forum


Elettrozappa.


Messaggi consigliati

Buon giorno,

sono  un nuovo iscritto e ho un problema con la mia elettrozappa:

Quando inserisco la spina x alimentarla,da' l'impulso della partenza,ma poi si ferma.Ho chiesto ad un amico e mi ha detto che si tratta del Triac, che invece di quello da 10A, ci vuole quello da 20A.Vorrei sapere se è vero che quello è il problema ed eventualmente come fare:

1) dove si trova il triac?

Ti chiederai sicuramente,perchè non l'ha fatto il tuo amico?

Be, ti rispondo subito dicendoti che  lui non perde tempo a quelle cose, senza neanche dirmi cosa fare.

Vi ringrazio anticipatamente e credo che avrete già capito che sono ignorante in materia,ma la volontà di sapere non mimaca:

                                                               Saluti T30

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse il tuo amico conosce nei dettagli la tua zappa, noi invece no e per risponderti dovremmo disporre di uno strumento oramai irreperibile: la sfera di cristallo.:smile:

 

Dacci almeno le caratteristiche della zappa: tipo e potenza del motore, regolazioni eventuali.

Poi domanda fondamentale: prima la zappatrice funzionava regoalrmente o è sempre stata così da quanado l'hai acquistata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima funzionava bene e nessuno ha fatto modifiche ci sono componenti guasti.

Non so e non posso sapere se ci sono dei triac, però se ce ne fossero e coman dassero il motore devono reggere corrente >= 10A, quindi il triac da 5 A non ci può stare.

Dove si trovi sto triac senza sfera di cristallo è po' difficiel da sapere.

Da qualche parte sulla zappa, in prossimità del motore, probabilmente, ci sarà un conteneitore che racchiude i controlli del motore.

 

Il miglior consiglio? Portala da un tecnico capace, meglio da chi fa assistenza per questi attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...