Vai al contenuto
PLC Forum


Problema colori Samsung LE37A558P3F


spn

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

 

purtroppo da qualche giorno il mio tv LCD Samsung LE37A558P3F ha un comportamento molto bizzarro: dopo aver visualizzato per 2 ore un pannello completamente bianco, ha cominciato a visualizzare tutte le immagini con solo colori azzurri/rosa/gialli...

Cosa potrebbe essere? Secondo Voi è un problema di monitor o di schede di facile sostituzione?

 

(ho provato a usare anche un decoder esterno via scart ma il risultato è identico :(:(:( )

 

 

grazie a tutti per il supporto

IMG_4016.JPG

IMG_4017.JPG

IMG_4015.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco, o non sono riuscito a trovare l'eventuale integrato da sostituire! provo ad allegare alcune foto, sperando che qualcuno riesca a supportarmi!

 

grazie davvero a tutti!!!

IMG_4018.JPG

IMG_4019.JPG

IMG_4020.JPG

IMG_4023.JPG

IMG_4026.JPG

IMG_4028.JPG

IMG_4029.JPG

IMG_4032.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti postare una foto migliore della T-Con ovvero foto dell'intera scheda perchè c'è una parte un pò coperta e non si vede bene, dovresti smontare la scheda (foto 2 e 3) perchè da quella parte dovrebbe esserci il chip incriminato.

 

https://www.google.it/search?q=as15f&biw=1024&bih=691&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwj8ks_BjsvQAhWH2hoKHa9pAgQQsAQIMg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Finalmente mi è arrivato questo dannato IC15-F! :)

 

ho visto che esiste anche un IC15-G...non è che con la fortuna che mi ritrovo sulla mia T-Con ci sarà questa versione? cosa cambia??

 

grazie a tutti per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Intervento riuscito... tutto ok, il display finalmente si vede ottimamente...

 

ho portato la TV a mio fratello a Milano, ed è sorto un nuovo problema (mai riscontrato prima... :(:(:( ) quando viene fatta la scansione dei canali, essi vengono rilevati correttamente... una volta spenta la TV, essi si "perdono"...praticamente al riavvio non è stato nessun canale, se non quelli sul LCN in cui era posizionato il canale prima dello spegnimento...

 

può essere un problema di numerosità dei canali che non vengono gestiti dalla TV? workaround possibili? (immagino solo sospendere la rilevazione ad esempio al 90%...) qualche idea o qualche hacked firmware???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

esatto,il firm va aggiornato poichè la memoria va gestita diversamente.In alternativa sintonizzi manualmente non più di 150 canali (che sono anche troppi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Riccardo per la celere risposta... sto cercando l'update (da fare con l'USB) e sul sito Samsung ita / uk non è presente nulla...solo il manuale...

 

Avete delle idee su dove recuperare in modo sicuro questo firmware?

 

grazie

 

(unica dritta che ho trovato è questa: https://eu.community.samsung.com/t5/Elettrodomestici/TV-Samsung-LE37A558P3F-si-blocca/td-p/76936

 

mi scarica un file T-PRLPEUMD.exe da 1,29 mb... possibile sia così "piccolo"? nella discussione poi si fa riferimento a un firmware per la parte "digital" che non si può aggiornare via USB...)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di addentrarsi in percorsi che possono rendere inutilizzabile il TV, segui il mio consiglio. Se non mantiene nemmeno 150 canali ci sono altri problemi. E poi mi pare che quel TV non sia tra quelli da aggiornare per quel problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a sintonizzare in automatico fino a 150 canali,poi stacca l'antenna e fai finire la sintonia a vuoto.

Provalo così per qualche giorno,tanto i canali rai e mediaset ci saranno lo stesso.Se il problema si ripresenta non credo sia un problema di firmware che si incasina ma di un problema hardware alla eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...