Vai al contenuto
PLC Forum


notizie su interruttore a pressione


Messaggi consigliati

Buonasera

è da un po che non entro nel forum, ma come sempre sono costretto ad approfittare del vostro aiuto,

qualcunomi potrebbe segnalarmi dove posso trovare ed aquistare one line questo tipo di interruttore,

è di una smerigliatrice angolare di circa dieci anni fa' marca Black Decker, l' assistenza della mia citta

mi ha detto che è fuori produzione.

 

grazie aspetto notizie

 

Gianni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è già successo con un martello demolitore, di non trovare il ricambio. Non l'ho buttato via, ho testato l'interruttore e ho cemplicemente ponticellato il contatto che era andato fuori uso pensando fin quando va ,va. Sono già 4 anni che sta ancora lavorando

Link al commento
Condividi su altri siti

poi può succedere che si interrompe l'altro polo, e si ripristina quello interrotto :D

e se si interrompono tutti e due puoi sempre mettere la peretta da abatjour lungo il cavo :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, per le risposte

ma purtroppo su internet non ho trovato niente,un negozio c'è l' aveva sul sito, ma quando lo chiamato, mi ha confermato

che non lo aveva da un po di tempo e non speva dove recuperarlo.

 

Purtroppo non posso ponticellarlo perche dentro era tutto bruciato e disciolto, faro come dice SX3ME mettero' un interruttore alternativo.

 

se trovate altro o avete altre idee fatemi sapere.

 

grazie per i consigli

 

Gianni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione alla sicurezza!!! Devi accendere la macchina tenendola solo con una mano in quanto l'altra è occupata sull'interruttore e peggio non hai la possibilità di fermarla immediatamente in caso di emergenza.  Da non fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti, quoto gufo2 capisco chiaramente che l'elettro utensile che cerchi di riparare sarà abbastanza valido, ma resta il fatto che il CAT ti ha comunicato che il ricambio, come ritengo anche la smerigliatrice stessa, sia fuori produzione per motivi sia di politica commerciale ma anche di esigenze che non si allineano più agli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro. La smerigliatrice modello x ( la tua) è stata sostituita dal modello y, in quanto la casa costruttrice ha optato con tecniche costruttive del prodotto che soddisfano le regolamentazioni e norme in ambito europeo. 

Con drastica semplicità ti faccio un esempio: ripari la smerigliatrice, con un pezzo non originale e durante l'utilizzo la smerigliatrice resta accesa in quanto il ricambio si è inceppato ...... che cosa può succedere? 

Spero che quanto ti ho scritto ti faccia riflettere.

In ripetitività dico: La Sicurezza prima di tutto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

intanto grazie a tutti per le risposte, questo forum non ti lascia mai scontento.

purtroppo confermo che non ho trovato interruttore originale,

su un sito, ho trovato un valido alternato molto simile, che forse poteva andar bene.

costo 25 euro con spedizione.

considerando la vetustità del mia smerigliatrice ho optato per comparmela nuova, cosi quando

faccio qualche lavoro sono piu sicuro.

grazie di nuovo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...