Vai al contenuto
PLC Forum


S7 Connection - S71200 non è possibile abilitare GET/PUT


Sifeld

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Scrivo in merito ad una comunicazione di tipo S7 Connection tra un S71500 e un S71200 (cod. ord. 6ES7 214-1AG31-0XB0).

Per abilitare i blocchi GET e PUT bisogna andare nelle proprietà e spuntare la Check box Abilita comunicazione tramite blocchi GET-PUT.

Lato S71500 sono già attive alcune conessioni di tipo S7 e funzionano senza problemi.

Nel 1200 devo "attivare" il GET e PUT.

Su questa CPU tramite TIA V13 upd 9 non riesco a trovare la spunta, e come potete vedere dallo screen non è presente nel punto dove solitamente si trova.

Ho visto nelle risorse che ila CPU 1200 che ci sono disponibili 8 connessioni di tipo S/ e non ne viene utilizzata nemmeno una per il momento.

 

Vorrei sapere se è possibile relaizzare una connessione di tipo GET PUT senza abilitare quella check box o se per la comunicazione con questa CPU devo muovermi in altro modo.

 

Grazie,

A.

Poblema Check Box.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

l'abilitazione della comunicazione tramite GET e PUT è possibile, se non erro, con le CPU che abbiano firmware almeno 4.0 e, probabilmente, la tua è inferiore.

Se lo è, come penso, dovresti verificare sul manuale (lo trovi qui) se è sempre abilitata oppure no; se lo è, è facile che tu possa usare quelle istruzioni, altrimenti credo sia difficile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma volevo avvertire che nelle CPU di tipo 1200 la spunta non è presente e la comunicazione di questo tipo è sempre attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...