Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Telecomando per UE32D6000


uppa

Messaggi consigliati

Mi aiutate a capire come si smonta questo Telecomando per UE32D6000, non riesco ad infilare nelle fessure il plettro per le chitarre e quindi non riesco ad aprirlo.

 

Vorrei aprirlo senza romperlo o intaccare i bordi.... qualcuno sa come si fa?

 

Grazie

 

 

aa59-00509a[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao avete un idea sulla procedura di apertura di questo telecomando?

E' la prima volta che mi capita di non riuscire a smontare un Telecomando.. o almeno senza danneggiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto sconsiglio di forzare l'apertura usando cacciaviti piatti, come ho visto purtroppo fare spesso, con evidenti danni.

La chiusura è a scatto e a prima vista non sembra che si possa aprire, capisco la tua difficoltà ma esiste un metodo apparentemente rozzo, però efficace.

Verifica per prima cosa se sotto al vano batterie vedi una vite a croce (da svitare), non tutti ce l'hanno.

Torci il telecomando con due mani come se stessi strizzando uno straccio e identifica il taglio che separa le due parti del contenitore.

Probabilmente un fermo a scatto a questo punto già si sarà sbloccato. Parti da quello e fai il giro di tutti i fermi a scatto, aprendoli, uno alla volta, con le unghie o con il plettro, o con l'apposito attrezzo simile ad un largo e corto cacciavite piatto, ma di plastica.

La chiusura è più semplice, basta premere le due metà tra loro e far scattare di nuovo tutti i fermi.

In questo modo non si vedranno segni e il telecomando non sembrerà nemmeno che sia stato aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della descrizione.

Su Google però escono strani animaletti cercando "splugger" ... :P

Il bello è che quando non si devono aprire si aprono (per esempio cadendo) e quando li vuoi aprire ci vuole il piede di porco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...