Vai al contenuto
PLC Forum


promozione telecom fibra ottica


plcelectro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho internet senza limiti e pago 39,90 adsl+telefono fisso , vorrei passare alla fibra ottica dato che da poco hanno attivato la 100 mega TIM nel mio paese , e mi hanno detto che posso attivare TIM SMART FIBRA 100 mega   A 39,90  al mese per chi è già cliente + mi dovranno dare il modem fibra con 3 euro al mese   , e poi attivazione gratuita per chi paga sul conto bancario, è vero che l'attivazione è gratuita per chi paga sul conto bancario o sono strategie di marketing e poi vado a pagare attivazione e altro pure?

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Certo che vero.  in ogni caso nel momento dell'attivazione se non rispettano cio che hanno promesso puoi sempre recidere il contratto .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Mi spiace, è obbligatorio prendere il modem tim al costo di 1.19* 48 mesi ( per i nuovi clienti, 3.49 *49 mesi) . Come cliente, puoi decidere se chiedere l'intervento del tecnico(è pagamento per i già clienti, per i nuovi clienti è gratuito)  oppure il kit autoinstallante( che non prevede l'intervento del tecnico al casa del cliente) ; in quest'ultimo caso, una volta ricevuto il modem tramite corriere, dovrai collegare il modem e in seguito chiamare il numero verde(che è riportato nel foglio illustrativo a corredo del modem) dove si precede all'attivazione del servizio, dalla data di richiesta, solitamente,  ci vogliono 4 giorni per l'effettiva attivazione

Ti rammento che devi selezionare l'impianto, cioè deve lasciare  una sola presa attiva(le altre le devi scollegare); al resto delle prese, se vuoi,  puoi far arrivare la fonia procedendo con ribaltamento cosi da non essere obbligato a collegare i telefoni vicino al modem

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un normale impianto di telefono , ho già l'adsl a 7 mega con internet senza limiti, non va bene l'impianto?

E poi i 49 euro di attivazione li andrò a pagare visto che ho domiciliazione bancaria?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Quante prese hai per casa? L'impianto va ottimizzato per la fibra fttc . L'attivazione dell'offerta fibra di 49 euro non li dovrai pagare visto che hai la domiciliazione bancaria. Se non richiedi l'intervento del tecnico e quindi decidi di optare per il kit autoinstallante, sei costretto a prendere i cordless FACILE Mini Duo  al costo di 0.80* 48; questi cordless non hanno la funzione dect e quindi li dovrai collegare per forze di cose al modem oppure a qualunque presa previo ribaltamento.

PS: Ringrazia sempre chi ti fornisce aiuto , è buona usanza :smile:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 3 prese in casa 2 telefoni e il modem adsl , l'intervento del tecnico si paga durante l'attivazione?

Poi kit autoinstallante cosa sarebbe e cosa c'è nel kit

Io comunque ho delle normali prese tripolari senza condensatori all'interno e non dovrei avere problemi senza cambiare nessuna presa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

L'attivazione del sevizio consiste nelll'attestare la tua coppia alla porta vdsl nel dslam ed è gratuito a prescindere se uno è già cliente;   l'intervento del tecnico a casa non è gratuito per i già clienti ed ha un costo di 49 euro.  Se non vuoi l'intervento del tecnico a casa,  dovrai optare per il kit autoinstallante; ti verrà spedito, poi,  il modem da collegare e nel quale è presente un foglio illustrativo in cui è riportato la procedura e il numero da chiamare per l'effettiva attivazione del servizio ; in questo modo,  sostanzialmente chiedi l'uscita del tecnico che dovrà attestare la tua coppia nel dslam,  stop ( non è previsto che il tecnico vada a casa tua per collegare il modem e ottimizzare il tuo impianto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Le prese tripolari vanno sostituite perché attenuano, anche se di poco, il segnale vdsl . Di tutte e tre le prese,  dovrai scollegare due;  solitamente si sceglie la presa principale perché così risulta più facile un eventuale ribaltamento ; ciò non toglie che potrai sceglierne un altra ad esempio vicino al pc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera io per telefono non mi fiderei mai.. cerca sul sito tim i reali costi della promozione e tutte le clausole comprese quelle di chiusura anticipata del contratto.. poi in ultimo verifica la vera copertura della fibra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...