Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie da incasso sostituzione


robdemar

Messaggi consigliati

Come da titolo, dopo 16 anni e mezzo la mia rex tecna wrd 963 mi ha lasciato. In questi sedici anni

ho cambiato solamente la pompa (a 10 anni) e quindi mi ritengo soddisfatto

Sto per acquistarne una nuova e la mia scelta è caduta su queste 2 macchine:

Electrolux RSL 5202 LO A scomparsa totale 13coperti A+ ,

Smeg ST521 A scomparsa totale 12coperti A+

o altro? si accettano consigli, anche perchè sono ignorante in materia. grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • robdemar

    28

  • Ciccio 27

    22

  • puma87

    5

  • Peter Pallini

    3

Tra le due, indubbiamente smeg!

Lava bene ed è affidabile...

Electrolux ormai ha fatto una calataccia su tutti i fronti, performances e affidabilità.

Ormai le buone e durature schede elettroniche che un tempo aveva la electrolux, sono un lontano ricordo, e la quantità di schede che si rompono presto sono in costante aumento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante un lavaggio, ho sentito puzza di bruciato e dopo un po' ha fatto saltare la corrente.

da lì si è bloccata. 6 anni fa ho cambiato motore,colonna scarico e valvola sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è solo la resistenza: provala staccando i cavi. Se è un modello meccanico partirebbe comunque.

Possibile che ci sia anche qualche cavo e/o faston cotto: che ci vuole a rifarli? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il modello col filtro circolare molto probabilmente è a vista sul fondo vasca attorno al filtro stesso. Se ha il filtro rettangolare la vedi smontando il fianco destro ed è tra la motopompa e il tubo che manda l'acqua allo spruzzatore superiore, in basso verso il posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi; meglio del previsto, si era bruciato il tasto di accensione\spegnimento.

sono contento. € 15 del pezzo + € 20 anticipati per...diciamo così studio del caso.

Sono contento. Grazie a tutti per l'interessamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo, mi ha detto il tecnico che è a posto a parte un rumorino anomalo che

proviene dalle valvole, mah!:wacko:

comunque mi ha detto...finchè dura...

 

grazie a tutti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnico mi ha detto che queste valvole sono di lato sotto la tasca...

scusami se mi esprimo così ma sono ignorante.

comunque mi ha detto che la macchina che lava bene, non ci sono perdite, insomma tutto sommato ok!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

Ciao robdemar, io ti consiglierei la electrolux, perchè l'ho comprata questo mese da questo sito ed è favolosa. ;)

Qualunque persona sento parlare di smeg mi dice che è di bassa qualità. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché hai aperto una discussione vecchia, dove tra l'altro il problema alla (gloriosa) vecchia rex è stato risolto e quindi non è necessario l'acquisto di una nuova lavapiatti?

Come fai tra l'altro a consigliare una lavastoviglie che hai acquistato solo una settimana fa, con quello che durano oggi gli elettrodomestici?

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile...me l'hanno chiamata!

Ieri sera... mia moglie fa partire la lava e dopo 5 min si sente una puzza di bruciato e subito dopo mi salta la corrente...lavastoviglie in corto!!!:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...