Vai al contenuto
PLC Forum


progetto con versione precedente


bibox

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, mi sto avvicinando al 1200 e ho comprato TIA Portal basic.

ho un progetto fatto da un amico che ora non vedo piu e tavo cercando di aprirlo per fare un po di pratica ( sono un novizio..) ma mi dice che il progetto è stato salvato con una versione precedente e occorre aprirlo con la 13 sp1.

 

detto tra noi mi sembra assurdo...

 

qualcuno sa come potrei fare non avendo la 13 sp1?

 

grazie e chi vorrà rispondermi.

 

buona giornata

 

GS

Link al commento
Condividi su altri siti


La compatibilità è verso il basso quindi la versione più recente deve aprire i progetti salvati con una versione precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per la risposta. infatti il progetto è stato fatto con V11 e teoricamente dovrebbe aprirsi con V14.

dico teoricamente, poichè in realtà non si apre.

 

ho aggirato l'ostacolo chiamando un amico che ha installata e usa la V13 sp1 e miracolosamente si è aperto e convertito.

 

piuttosto deludente la cosa però...

 

grazie ancora .

buona giornata.

 

GS

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi aprire anche i progetti s7 tradizionale convertendoli. quando apri un progetto fatto con una versione più vecchia li converte da solo. come cerchi di aprirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La v14 può aprire solo progetti fatti con la 13sp1. Versione precedenti dovono essere aperti prima con la 13sp1 e quindi con la 14.

questa è bella !

grazie dell'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

zanellatofabio

Si, sono stato ad una presentazione della V14 e mi hanno spiegato che:

- per convertire un progetto fatto con versioni precedenti, questo deve esssere salvato prima in v13sp1

- questo a causa di una, non meglio specificata, riorganizzazione del database interno, che di fatto rende incompatibli le versioni